Ufficio di Statistica



Comune > Guide ed Informazioni utili > Ufficio di Statistica > Toponomastica


Intitolazioni

Cos'è

Il Comune di Torino, esaminate le proposte pervenute dai cittadini, dai loro rappresentanti istituzionali o associativi, verificata la congruità tecnica ed il parere della Commissione Toponomastica delibera l’intitolazione di nuovi sedimi o di tratti di sedimi esistenti, determinando quindi una nuova denominazione e/o la posa di cippi, steli, targhe commemorative.

Dettagli

L'impatto

Qualora nel tratto di sedime interessato dalla nuova initolazione vi siano delle unità  immobiliari abitate o siano insediate delle attività produttive e/o commerciali, il Comune di Torino provvede all’invio ai diretti interessati di una comunicazione recante le informazioni necessarie.

I residenti

Per tutti i residenti interessati dalla nuova intitolazione, il Comune di Torino procederà all’automatico cambio di residenza; invierà inoltre una lettera personale da allegare alla Patente e al Libretto di Circolazione.

Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri telefonici 011-4424555-56 o inviare una mail all’Ufficio Toponomastica.

Tutte le Intitolazioni dal 2000 ad oggi di competenza dell'Ufficio Toponomastica


Sottosezioni


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d'uso, privacy e cookie