Direzione Servizi Sociali


S.F.E.P. - Scuola Formazione Educazione Permanente






Città di Torino > S.F.E.P. > Il servizio - Centro di Documentazione - Orientamento.




   

Icona stampante

Centro di Documentazione - Orientamento


Biblioteca

Il Centro di Documentazione SFEP possiede circa ottomila volumi: raccoglie inoltre le tesi degli allievi della Scuola di Formazione per Educatori Professionali (circa 900, del periodo 1970-2008), quelle della Scuola Superiore di Servizio Sociale per Assistenti Sociali (circa 100, del periodo 1968-1990), relazioni di tirocinio degli Operatori Socio Sanitari, atti di Congressi e Seminari, audiocassette, video e film.
Possiede anche varie annate relative a 28 riviste specialistiche del settore, elencate nella relativa sezione , disponibili alla consultazione in loco, negli orari indicati.

È quindi una grande risorsa a carattere specialistico, in particolare modo per tematiche relative alle Scienze Sociali, Scienza dell'educazione, Psicologia, Sociologia, Legislazione in materia socio sanitaria e assistenziale, alle problematiche legate al ruolo dell'Educatore Professionale, dell'Assistente Sociale, dell'Operatore Socio Sanitario, dell'Assistente Familiare e di coloro che svolgono attività rivolte alla cura e alla tutela della persona anziana, del disabile, del minore.
Il materiale librario è catalogato e diviso per argomenti secondo la Catalogazione Decimale Dewey


Biblioteca


Il Centro di Documentazione SFEP è aperto dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 15.30 previo appuntamento da concordarsi al numero 011/01128929.

L'accesso, previa registrazione gratuita, è riservato, di norma, a coloro che lavorano nel campo sociale, socio-sanitario, sanitario ed educativo, siano essi dipendenti pubblici, delle cooperative e delle ASL e a coloro che frequentano corsi di formazione per le professioni sociali.
Con la registrazione si dichiara di accettare in tutte le sue parti il Regolamento del Centro di Documentazione , in particolare nelle sezioni che specificano la consultazione, il prestito e i tempi di restituzione.





Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d'uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità