Città di Torino

TorinoE': guida pratica al cittadino




Comune > Guide e informazioni utili > TorinoE' > Scheda informativa

Ultima modifica: 29 Gen, 2010

Sport - Sportinsieme

Sportinsieme è il marchio che contraddistingue la campagna promozionale sportiva voluta e patrocinata dalla Città di Torino.

Tale campagna è affidata, per la sua realizzazione, agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I.: ACSI - AICS - ASC - ASI - CNS FIAMMA - CSAIN - CSEN - CSI - CUS TORINO - ENDAS - CNS LIBERTAS - MSPI - OPES PIEMONTE - PGS - UISP - US ACLI che aderiscono al Comitato per Sportinsieme.

Sportinsieme si rivolge a tuttelepersonedietà compresatrai6ei90anni e consiste in corsi di ginnastica dolce mirati al mantenimento della forma fisica degli over 60 e in corsi di avviamento a vari sport (nuoto, pallavolo, pallacanestro, ginnastica, ginnastica con musica, yoga, pattinaggio a rotelle...) per tutti gli altri.

L`attività si svolge prevalentemente negli impianti sportivi comunali scolastici e non, messi a disposizione dalle Circoscrizioni. Alcuni corsi di ginnastica dolce hanno luogo nei Centri di Incontro e in impianti privati.
Le iscrizioni ai corsi si effettuano presso gli impianti in cui si svolgono le attività, previa presentazione di un certificato medico di idoneità all`attività sportiva.

Dove

Quando




Torna indietro | Contatti e segnalazioni - Condizioni d'uso, privacy e cookie Stampa senza menù / con il menù | Torna all'inizio della pagina