Città di Torino

TorinoE': guida pratica al cittadino




Comune > Guide e informazioni utili > TorinoE' > Scheda informativa

Ultima modifica: 20 Gen, 2010

Vigili del Fuoco

E` l`organizzazione attraverso la quale il Ministero dell`Interno assicura la prevenzione e l`estinzione degli incendi e provvede al soccorso tecnico urgente ogni qual volta è in pericolo l`incolumità della vita umana sull`intero territorio Nazionale.

Nel territorio cittadino torinese e nella prima contura, il soccorso e i servizi sono garantiti:
L`attività di soccorso è svolta ininterrottamente nell`arco delle ventiquattro ore per tutti i giorni dell`anno.

Nel corpo dei vigili del fuoco sono presenti diverse figure professionali: autisti di mezzi pesanti e speciali, equipaggi di mezzi anfibi e nautici, speleo-alpini-fluviali, sommozzatori, piloti e specialisti di elicotteri, operatori delle telecomunicazioni e del rilevamento della radioattività.
Fra i compiti principali dei vigili del fuoco vi è anche quello della prevenzione e vigilanza antincendio sulle attività a rischio d`incendio, quali ad esempio industrie, alberghi, cinema, scuole e altre.
L`attività di soccorso è completamente gratuita, mentre i servizi di prevenzione e vigilanza antincendio sono a pagamento secondo le tariffe determinate dal Ministero dell`Interno.

Dove

Quando




Torna indietro | Contatti e segnalazioni - Condizioni d'uso, privacy e cookie Stampa senza menù / con il menù | Torna all'inizio della pagina