Città di Torino

TorinoE': guida pratica al cittadino




Comune > Guide e informazioni utili > TorinoE' > Scheda informativa

Ultima modifica: 26 Gen, 2010

Edilizia Residenziale Pubblica sovvenzionata (Case popolari) - Voltura

La voltura è il cambio di intestazione del contratto di locazione di un alloggio popolare ed è diverso dal subentro.

La voltura può essere richiesta dal coniuge o dal convivente affidatario dei figli minori quando, in caso di separazione, il Giudice gli assegni la casa, oppure se l’assegnatario decide di trasferirsi altrove definitivamente.

Per ottenere il nuovo contratto è sufficiente compilare i moduli, già predisposti da ATC che si chiamano “Modello Unico” e allegato “Dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell`atto di notorietà”, scaricabili anche dal sito di Atc all’indirizzo www.atc.torino.it e consegnarli di persona o spedirli per posta ad ATC.

Se la domanda viene accolta gli aspiranti assegnatari saranno invitati a recarsi in ATC per la stipula del nuovo contratto di affitto.
Per ulteriori approfondimenti circa: requisiti, titolo a richiedere la voltura e i documenti necessari o scaricare il modulo consultare il sito internet ATC Torino alla voce “Voltura”

N.B . Nel caso in cui il “Modello Unico” e l’allegato “Dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell`atto di notorietà” vengano consegnati o inviati in pagine separate, ricordiamo che tutte le pagine devono essere firmate.

In caso di consegna a mano da parte di persona diversa da chi firma i moduli, è necessario avere con sé anche una delega e la fotocopia di un documento di identità valido di chi ha firmato il modulo.
Dove trovare il MODULO “MODELLO UNICO” e l`allegato “ DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DELL`ATTO DI NOTORIETÀ”

Come

Il modulo e l’allegato possono essere:

Dove

Sportello Unico presso il Salone del pubblico ATC – C.so Dante n. 14 - Torino.

Quando




Torna indietro | Contatti e segnalazioni - Condizioni d'uso, privacy e cookie Stampa senza menù / con il menù | Torna all'inizio della pagina