Città di Torino

TorinoE': guida pratica al cittadino




Comune > Guide e informazioni utili > TorinoE' > Scheda informativa

Ultima modifica: 25 Gen, 2010

Edilizia Residenziale Pubblica sovvenzionata (Case popolari) - Cambio alloggio

Il cambio alloggio è la possibilità offerta a chi già abita in una casa popolare, ed è in regola con i pagamenti, di trasfersirsi in un altro alloggio di Torino o della Provincia.

L`elenco degli alloggi disponibili per i cambi viene pubblicato a cura di Atc ogni settimana. L`assegnatario dopo aver scelto l`alloggio, presenta una domanda, lo visita e, se è di suo gradimento, firma il contratto d`affitto e si trasferisce nel nuovo appartamento.
Sono però a carico del nuovo inquilino le spese per i lavori di manutenzione dell`alloggio e le certificazioni di conformità dell’appartamento scelto.
Attenzione
L`elenco degli alloggi disponibili viene pubblicato tutti i lunedì alle ore 8.30 e rimane in visione fino al giovedì entro le 17.
Le domande che arrivano dopo le 17,00 del giovedì non sono considerate valide.
Una volta compilato il modulo per la richiesta di prenotazione occorre allegare la documentazione attestante la precedenza (invalidità, certificazioni sanitarie e sociali, etc.).

Come

Per prenotare un alloggio occorre inviare una richiesta a partire dal lunedì alle 8.30

Dove

Agenzia Territoriale per la Casa - Sportello Unico - Corso Dante 14 -

URP ATC Tel. 011 3130333/9

Quando

Agenzia Territoriale per la Casa - Sportello Unico
lunedì, martedì e mercoledì 8,30-15,00

giovedì 8,30-17,00 - venerdì 8,30-11,30

Torna indietro | Contatti e segnalazioni - Condizioni d'uso, privacy e cookie Stampa senza menù / con il menù | Torna all'inizio della pagina