Città di Torino

TorinoE': guida pratica al cittadino




Comune > Guide e informazioni utili > TorinoE' > Scheda informativa

Ultima modifica: 14 Gen, 2010

Morte di un animale

Cani e gatti randagi e volatili trovati morti sul territorio cittadino, vengono raccolti dal Comune tramite il Canile Municipale di Via Germagnano 11.

Le segnalazioni devono essere inviate al Comando di Polizia Municipale, che attiverà il Canile.
Comando di Polizia Municipale

Via Bologna 74 - 10152 Torino
Tel. 011 4606060
Dal 1° settembre 2007 è stato chiuso l`impianto di termodistruzione di carcasse animali in funzione presso la Sardigna di Torino.
Per far recuperare le spoglie di cani e gatti di proprietà, ci si può rivolgere, oltre che al veterinario libero professionista, al Servizio Veterinario di Area A della A.S.L. TO1, Via Parella 6, Tel. 011 70958822 - 70958821 (Fax 011 70958830) chiedendo l`elenco delle Ditte specializzate e autorizzate.

I proprietari di animali d`affezione (esclusi gli equini), potranno anche interrare i propri animali in un terreno di loro proprietà, oppure seppellirlo in specifici cimiteri appositamente autorizzati dalle autorità sanitarie competenti per territorio, come sotto elencati.
Il decesso dei cani deve essere comunicato al Servizio Veterinario di Area A della A.S.L. TO1 entro 15 giorni .

E’ anche possibile, per i proprietari di cani, segnalarne il decesso connettendosi direttamente al sito: www.arvetpiemonte.it .

In caso di smarrimento , la segnalazione dovrà essere effettuata al Corpo di Polizia Municipale entro 3 giorni . Anche in questo caso, il proprietario potrà effettuare la segnalazione da sé, collegandosi allo stesso sito.

Dove

Cimiteri autorizzati per animali in Piemonte (L.R. 9/2000 - DPGR 5/R 22/05/2001)

Segnalazione animali randagi morti (cani, gatti)

Segnalazione animali selvatici morti sul territorio cittadino

Interventi eccezionali

Quando




Torna indietro | Contatti e segnalazioni - Condizioni d'uso, privacy e cookie Stampa senza menù / con il menù | Torna all'inizio della pagina