Logo Città di Torino Città di Torino Area Servizi Educativi

Città di Torino


Città di Torino Formazione e scuola

Servizi 0 3 anni

Nidi e micronidi Convenzionati

Alcuni nidi d’infanzia privati sono convenzionati con il Comune, cioè riservano alcuni posti alle bambine ed ai bambini provenienti da graduatorie comunali.
Cinque servizi sono convenzionati dall’inizio dell’anno scolastico 2017/18 e l’iscrizione avviene con le stesse modalità dei nidi d’infanzia comunali. Nell’area a questi dedicata sono pubblicate le informazioni, il modulo e le graduatorie.
Altri 15 nidi d’infanzia saranno convenzionati a partire dal mese di novembre 2017.
I posti saranno riservati per le bambine e i bambini nati dal 1°gennaio 2015 al 31 ottobre 2016, in lista d’attesa nei nidi comunali.
La domanda deve essere presentata dal 9 al 17 ottobre 2017.
La tariffa mensile che ciascuna famiglia dovrà pagare sarà calcolata in base all’ISEE, sarà fissa e ridotta del 15% rispetto a quella dei nidi d’infanzia comunali, perché non verranno applicati rimborsi per assenze o altri motivi, previsti per i servizi comunali.
Il Comune si farà carico di una parte della tariffa, utilizzando un contributo assegnato dalla Regione Piemonte.
I servizi convenzionati hanno un progetto pedagogico ed un progetto organizzativo che rispetta alcuni parametri stabiliti dal Comune, il quale verifica costantemente il loro funzionamento.
Sono previsti momenti di confronto tra il Comune ed i gestori dei servizi convenzionati, su aspetti pedagogici, organizzativi e gestionali. Sono anche concordate modalità di coordinamento con i servizi comunali.
Gli educatori e le educatrici dei nidi e micro-nidi convenzionati possono partecipare alle proposte formative presenti nel catalogo del Crescere in Città realizzato da ITER


Informazioni