Città di Torino

Relazioni Internazionali

Chambery 6-8 ottobre 2017 Torino - Chambéry: 60 anni di amicizia
Dal 6 all'8 ottobre la Città di Torino festeggia, con un ricco programma di iniziative aperte a tutti i cittadini, il 60° anniversario dello storico gemellaggio con Chambéry.

Notizie

Archivio notizie

duohuilletcernat 28 settembre 2017 Concerto di Thierry Huillet e Clara Cernat
Il Teatro Vittoria ha ospitato il concerto del celebre duo franco-rumeno, esibitosi nella presentazione in anteprima mondiale di due brani. L’evento è stato organizzato dalla Villa dei Compositori, in collaborazione con l’Alliance française di Torino e la Città di Torino.

sudafrica 28 settembre 2017 Console Generale del Sud Africa
L’Assessore al Commercio, Lavoro e Turismo della Città di Torino Alberto Sacco ha ricevuto la Console Generale del Sud Africa a Milano Titi Nxumalo.

paesibassi 27-29 settembre 2017 Delegazione di Leiden - Paesi Bassi
Il Servizio Gabinetto della Sindaca Relazioni Internazionali e Progetti Europei della Città di Torino ha accolto una delegazione di Leiden in visita per apprendimenti legati ai processi di trasformazione urbana.

CIVITAS-2 27-29 settembre 2017 Conferenza Annuale di CIVITAS a Torres Vedras - Portogallo
La Città di Torino ha partecipato a Torre Vedras al forum “Small Communities, Big Ideas” organizzato dalla rete europea CIVITAS, che ha coinvolto importanti esperti di mobilità urbana sostenibile.

Moloc-2 27-28 settembre 2017 Meeting del progetto MOLOC a Suceava - Romania
La Città di Torino ha partecipato all’incontro dei partner del progetto MOLOC che si è tenuto a Suceava. Il progetto, co-finanziato dal programma di cooperazione territoriale europea INTERREG EUROPE, ha come capofila la Città di Lille.

vietnam 27-28 settembre 2017 Delegazione di Ho Chi Minh City - Vietnam
L’Assessora all’Innovazione della Città di Torino Paola Pisano e l’Assessore al Commercio, Lavoro e Turismo Alberto Sacco hanno ricevuto una delegazione di Ho Chi Minh City guidata dal Vice Presidente del Comitato del Popolo Le Thanh Liem.

spagna 25 settembre 2017 Missione a Madrid - Spagna
La Sindaca della Città di Torino Chiara Appendino, accompagnata dall’Assessora all’Innovazione Paola Pisano, si è recata a Madrid per siglare un’intesa per l’adozione della piattaforma web DecideMadrid. La Sindaca Appendino, insieme alla Sindaca della Città di Madrid Manuela Carmena Castrillo ha inoltre preso parte alla presentazione della Fundación Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, che aprirà presso il Centro Matadero di Madrid.

euromobility.jpg 19 settembre 2017 Mobility Week e progetti europei
Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2017, la Città di Torino ha presentato durante il seminario “I nuovi paradigmi della mobilità: Big Data, MaaS e SUMP” i principali progetti di ricerca in ambito di mobilità sostenibile e condivisa in cui la città è coinvolta: SUITS, SUMPs-Up, IMOVE, SETA e SocialCar.

Danimarca 19 settembre 2017 Delegazione della Danimarca
L’Assessora al Welfare della Città di Torino Sonia Schellino ha ricevuto una delegazione dell’Ambasciata di Danimarca a Roma.

WTCF 18-22 settembre 2017 Missione a Los Angeles - U.S.A.
L’Assessore al Commercio, Lavoro e Turismo della Città di Torino Alberto Sacco ha partecipato a Los Angeles al “Fragrant Hills Tourism Summit 2017” organizzato dalla World Tourism Cities Federation, a cui la Città di Torino aderisce dal 2015.

usa 18 settembre 2017 Ambasciatore U.S.A.
Il Vice Sindaco della Città di Torino Guido Montanari ha ricevuto l’Ambasciatore U.S.A. in Italia Philip Reeker.

forum-smartcity-marseille_ok.jpg 14-15 settembre 2017 Missione a Marsiglia - Francia
L’Assessora all’Innovazione della Città di Torino Paola Pisano ha partecipato al “Forum SmartCity Marseille Méditerranée” intervenendo nella sessione “Smart City: perché non bisogna confondere ricerca & sviluppo e innovazione”. L’Assessora ha inoltre incontrato Caroline Pozmentier, Assessora alla Sicurezza Pubblica e alla Prevenzione della Delinquenza di Marsiglia.

monica-2 13-15 settembre 2017 Assemblea Generale del progetto MONICA a Kingston - Regno Unito
La Città di Torino ha preso parte a Kingston all’Assemblea Generale del progetto europeo MONICA , finanziato dal Programma H2020. Durante l’Assemblea la Città di Torino ha presentato i risultati delle prime sperimentazioni effettuate durante l’edizione 2017 del Kappa FuturFestival.

SmartCitiesLive 12-13 settembre 2017 Missione a Londra - Regno Unito
L’Assessora all’Innovazione della Città di Torino Paola Pisano ha preso parte all’evento “Smart Cities Live” con un intervento dal titolo “Turin Becomes Intelligent. Turin Becomes Smart”. L’Assessora ha inoltre incontrato rappresentanti delle Città di Barcellona, Dubai, Milano e Roma.

Delegazione Malmo 6-9 settembre 2017 Delegazione di Malmo - Svezia
L’Assessora all’Innovazione della Città di Torino Paola Pisano e l’Assessore al Commercio, Lavoro e Turismo Alberto Sacco hanno ricevuto una delegazione svedese della Città di Malmo composta da direttori di diversi dipartimenti pubblici, a Torino per approfondimenti in ambito culturale, educativo, sociale ed ambientale.

Skip Navigation

Relazioni Internazionali della Città di Torino è prodotto dalla Città di Torino  
e aggiornato dal Servizio Gabinetto della Sindaca ,
Relazioni Internazionali e Progetti Europei ,
in collaborazione con il Servizio Telematico Pubblico .
Testi a cura di Lorenzo Pessotto
Servizio Gabinetto della Sindaca - Relazioni Internazionali e Progetti Europei
Condizioni d'uso, privacy e cookie

Servizio Gabinetto della Sindaca,
Relazioni Internazionali e Progetti Europei
Via Meucci 4 - 10121 Torino - Italia
tel. 0039 011 01137808 - fax 0039 011 01137878
e-mail: international.affairs@comune.torino.it

sitemap xml