Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale > Relazioni Internazionali > Eventi

Eventi

Skip Navigation

duohuilletcernat 28 settembre 2017 Concerto di Thierry Huillet e Clara Cernat
Il Teatro Vittoria ha ospitato il concerto del celebre duo franco-rumeno, esibitosi nella presentazione in anteprima mondiale di due brani. L’evento è stato organizzato dalla Villa dei Compositori, in collaborazione con l’Alliance française di Torino e la Città di Torino.

Torino-Siviglia 12 luglio 2017 Siviglia si presenta a Torino
La Città di Torino ha ospitato a Palazzo Civico una presentazione turistica di Siviglia che rientra in un ampio piano di collaborazione avente come obiettivo la promozione di azioni congiunte di incremento dei flussi turistici. Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti l’Assessore al Commercio, Lavoro e Turismo della Città di Torino Alberto Sacco e l’Assessore all’Habitat Urbano, Cultura e Turismo della Città di Siviglia Antonio Muñoz.

città europeista 31 maggio 2017 Torino Città Europeista
L’Istituto San Pio V di Roma, nell'ambito delle iniziative per la celebrazione del 60° Anniversario dei Trattati di Roma, e sulla base della ricerca "L’Europa dei Comuni", ha premiato la Città di Torino per la sua spiccata vocazione europeista, emersa tanto nella promozione di eventi quanto nella partecipazione a progetti europei e nell'attivazione di reti e gemellaggi. La cerimonia di conferimento del premio si è tenuta presso la Sala del Consiglio Comunale, alla presenza della Sindaca Chiara Appendino e del Presidente del Consiglio Fabio Versaci.

MONICA plenary 17-18 maggio 2017 Riunione plenaria del progetto europeo MONICA
La Città di Torino ha ospitato la riunione plenaria del progetto europeo MONICA , finanziato dal Programma H2020. Alla seconda giornata di lavori è intervenuta anche l’Assessora all’Innovazione della Città di Torino Paola Pisano.

Clemantine Wamariya 2 maggio 2017 Clemantine Wamariya, storia di una rifugiata
La Città di Torino, in collaborazione con il Consolato Generale USA a Milano e Refugees Welcome Italy, ha organizzato presso la casa del quartiere Bagni Pubblici di Via Agliè la conferenza "Resilienza, Coraggio e Determinazione" con la testimonianza di Clemantine Wamariya, giovane rwandese sopravvissuta al genocidio e rifugiata negli USA e di alcuni rifugiati e richiedenti asilo sul territorio italiano. L’incontro è stato moderato dall’Assessore alle Politiche Giovanili, Integrazione e Pari Opportunità Marco Giusta.

Novelog 5 aprile 2017 Workshop del progetto europeo NOVELOG
Palazzo Civico ha ospitato il 4° workshop internazionale del progetto NOVELOG New Cooperative Business Models and Guidance for Sustainable City Logistics finanziato dal programma europeo Horizon2020 e di cui la Città di Torino è partner.

tief171 6-7 marzo 2017 Terza edizione del TIEF
Il Vice Sindaco della Città di Torino Guido Montanari insieme al Rettore dell’Università di Torino, Gianmaria Ajani e al Presidente della Camera di Commercio di Torino, Vincenzo Ilotte, hanno dato il via ai lavori del 3° Turin Islamic Economic Forum.

Skip Navigation

Iscriviti alla newsletter

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Relazioni Internazionali della Città di Torino è prodotto dalla Città di Torino  
e aggiornato dal Servizio Gabinetto della Sindaca ,
Relazioni Internazionali e Progetti Europei ,
in collaborazione con il Servizio Telematico Pubblico .
Testi a cura di Lorenzo Pessotto
Servizio Gabinetto della Sindaca - Relazioni Internazionali e Progetti Europei
Condizioni d'uso, privacy e cookie

Servizio Gabinetto della Sindaca,
Relazioni Internazionali e Progetti Europei
Via Meucci 4 - 10121 Torino - Italia
tel. 0039 011 01137808 - fax 0039 011 01137878
e-mail: international.affairs@comune.torino.it

sitemap xml