Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale > Relazioni Internazionali > News

News

Archivio anni 2004 - 2011

Skip Navigation

etf 8 maggio 2013 ETF Torino Process Conference - Moving Skills Forward
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha portato i suoi saluti alla Sessione Ministeriale organizzata dall’European Training Foundation, nell’ambito della Torino Process Conference - Moving Skills Forward. Partecipanti da 30 paesi partner di ETF hanno avuto modo di discutere i risultati del Torino Process, una rassegna analitica partecipata biennale lanciata nel 2010 sullo status e i progressi della formazione professionale nei rispettivi paesi.

Europe 20 febbraio 2013 Convegno del Progetto Comenius New Poverty
Il Vice Sindaco della Città di Torino Tom Dealessandri ha portato i saluti della Città a un gruppo di studenti e insegnanti stranieri a Torino per un convegno legato al Progetto Comenius New Poverty. 28 novembre 2012 Haifa ricorda Primo Levi e l’Istituto Italiano di Cultura ospita una mostra su Torino
A 25 anni dalla sua scomparsa, la Città di Haifa ha intitolato una piazza a Primo Levi nel quartiere Ramat Shaul. Durante la cerimonia, cui hanno partecipato il Sindaco della città israeliana, Yona Yahav, e l’Ambasciatore italiano in Israele, Francesco Maria Talò, è stato trasmesso il saluto del Sindaco Fassino che ha sottolineato l’impegno di Torino nella costruzione di percorsi di convivenza ed integrazione, oltre che i programmi di lotta all’intolleranza, al razzismo, alla discriminazione e all’antisemitismo. In occasione dell’intitolazione, l’Istituto Italiano di Cultura di Haifa ha accolto una mostra fotografica dedicata ai musei torinesi. 08 novembre 2012 Torino eletta membro del Comitato Esecutivo EUROCITIES
La Città di Torino, membro della dal 1992, entra a far parte del Comitato Esecutivo di EUROCITIES. L’elezione è avvenuta durante l’Assemblea Annuale della rete che si è svolta a Nantes e a cui ha partecipato l’Assessore Enzo Lavolta. Torino per tre anni siederà al fianco di altre importanti città europee: Barcellona, Ghent, Lipsia, l'Aia, Copenaghen, Varsavia, Budapest, Stoccolma, Nantes, Birmingham e Vienna.
Durante l’Assemblea l'Assessore ha inoltre sottoscritto la Green Digital Charter, iniziativa delle città per sviluppare progetti di smart innovation al servizio della sostenibilità.

Skip Navigation

Iscriviti alla newsletter

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Relazioni Internazionali della Città di Torino è prodotto dalla Città di Torino  
e aggiornato dal Servizio Gabinetto della Sindaca ,
Relazioni Internazionali e Progetti Europei ,
in collaborazione con il Servizio Telematico Pubblico .
Testi a cura di Lorenzo Pessotto
Servizio Gabinetto della Sindaca - Relazioni Internazionali e Progetti Europei
Condizioni d'uso, privacy e cookie

Servizio Gabinetto della Sindaca,
Relazioni Internazionali e Progetti Europei
Via Meucci 4 - 10121 Torino - Italia
tel. 0039 011 01137808 - fax 0039 011 01137878
e-mail: international.affairs@comune.torino.it

sitemap xml