Città di Torino

Relazioni Internazionali

Chambery 6-8 ottobre 2017 Torino - Chambéry: 60 anni di amicizia
Dal 6 all'8 ottobre la Città di Torino festeggia, con un ricco programma di iniziative aperte a tutti i cittadini, il 60° anniversario dello storico gemellaggio con Chambéry.

Notizie

Archivio notizie

città europeista 31 maggio 2017 Torino Città Europeista
L’Istituto San Pio V di Roma, nell'ambito delle iniziative per la celebrazione del 60° Anniversario dei Trattati di Roma, e sulla base della ricerca "L’Europa dei Comuni", ha premiato la Città di Torino per la sua spiccata vocazione europeista, emersa tanto nella promozione di eventi quanto nella partecipazione a progetti europei e nell'attivazione di reti e gemellaggi. La cerimonia di conferimento del premio si è tenuta presso la Sala del Consiglio Comunale, alla presenza della Sindaca Chiara Appendino e del Presidente del Consiglio Fabio Versaci.

Polonia 30 maggio 2017 Delegazione della Polonia
Il  Vice Sindaco della Città di Torino Guido Montanari ha ricevuto una delegazione della Provincia di Poznan e Konin a Torino per una serie di visite studio e scambio di buone prassi in materia di rigenerazione urbana.

Delegazione Yangon 26 maggio 2017 Delegazione di Yangon - Myanmar
Il Vice Sindaco della Città di Torino Guido Montanari ha ricevuto una delegazione della municipalità birmana di Yangon, guidata dal ministro Tin Aung Tun.

emirati 23 maggio 2017 Delegazione di Sharjah - Emirati Arabi Uniti
La Sindaca della Città di Torino Chiara Appendino e l’Assessora alla Cultura Francesca Leon hanno ricevuto una delegazione dello Sharjah Institute for Heritage guidata dal Presidente Abdulaziz Almussalam.

Delegazione Malesia 23 maggio 2017 Delegazione della Malesia
L’Assessore al Commercio, Lavoro e Turismo della Città di Torino Alberto Sacco ha ricevuto una delegazione malese che ha presentato alla città un progetto in ambito aerospaziale e tecnologico.

china 22 maggio 2017 Delegazione di Anhui - Cina
L’Assessore allo Sport della Città di Torino Roberto Finardi ha ricevuto una delegazione dell’Anhui Sport Center per uno scambio di buone prassi in materia di politiche sportive.

Cile 22 maggio 2017 Ambasciatore del Cile
La Sindaca della Città di Torino Chiara Appendino ha ricevuto l’Ambasciatore del Cile in Italia Fernando Ayala accompagnato dal Console Onorario del Cile a Torino Vivien Jones.

Delegazione Yongkang 19 maggio 2017 Delegazione di Yongkang - Cina
Il Vice Sindaco della Città di Torino Guido Montanari ha ricevuto una delegazione della Città di Yongkang, guidata dal Segretario del Comitato Municipale del PCC di Yongkang, in visita a Torino per approfondimenti legati alle nuove tecnologie e allo sviluppo delle relazioni in ambito culturale, scientifico, industriale e commerciale.

MONICA plenary 17-18 maggio 2017 Riunione plenaria del progetto europeo MONICA
La Città di Torino ha ospitato la riunione plenaria del progetto europeo MONICA , finanziato dal Programma H2020. Alla seconda giornata di lavori è intervenuta anche l’Assessora all’Innovazione della Città di Torino Paola Pisano.

Delegazione Nazioni Unite 12 maggio 2017 Delegazione delle Nazioni Unite
L’Assessora all’Innovazione della Città di Torino Paola Pisano ha ricevuto a Palazzo Civico una delegazione delle Nazioni Unite per uno scambio di buone prassi. L’Assessora ha presentato le politiche in materia di innovazione della Città con un intervento dal titolo “Innovation in Action: Change through Partnerships and Technology”.

Torino-Chambéry_2 11 maggio 2017 Missione a Chambéry - Francia
La Sindaca di Torino Chiara Appendino ha partecipato alle celebrazioni ufficiali dei festeggiamenti  del 60° anniversario del gemellaggio tra Torino e Chambéry, ospite del Sindaco del capoluogo savoiardo Michel Dantin. Numerosi gli appuntamenti proposti a Chambéry per celebrare la ricchezza e la diversità degli scambi avvenuti tra le due comunità nel corso dei decenni.

Oltre i muri 2 8-12 maggio 2017 Delegazione del Progetto Oltre i Muri
La Città di Torino ha accolto tre delegazioni provenienti da Chambéry, Liegi e Lione, città amiche e gemellate coinvolte nel progetto “Oltre i Muri – Modelli di integrazione”. Le delegazioni sono state ricevute dalla Sindaca Chiara Appendino presso la Sala del Consiglio Comunale e hanno inoltre incontrato l’Assessore all’Integrazione, Politiche Giovanili e Pari Opportunità Marco Giusta e con l’Assessora al Welfare Sonia Schellino.

uk 8-12 maggio 2017 Delegazione di Glasgow - Regno Unito
Il Vice Sindaco della Città di Torino Guido Montanari e l’Assessora all’Istruzione Federica Patti hanno ricevuto una delegazione della Città di Glasgow in visita a Torino per approfondimenti legati ai temi dell’integrazione scolastica, delle politiche sociali e delle politiche di inclusione.

spagna 8-10 maggio 2017 Missione a Siviglia - Spagna
L’Assessore al Commercio, Lavoro e Turismo della Città di Torino Alberto Sacco ha guidato una missione della Città, insieme a Sagat e a Turismo Torino e Provincia, in occasione dell’inaugurazione del volo diretto tra Torino e Siviglia e dell’evento promozionale "Torino y sus Alpes". La delegazione ha inoltre incontrato il Sindaco Juan Espadas Cejas.

Console Gen. Cina Milano 2 maggio 2017 Console Generale Cinese
Il Vice Sindaco della Città di Torino Guido Montanari ha ricevuto il neo Console Generale Cinese a Milano Song Xuefeng.

Skip Navigation

Relazioni Internazionali della Città di Torino è prodotto dalla Città di Torino  
e aggiornato dal Servizio Gabinetto della Sindaca ,
Relazioni Internazionali e Progetti Europei ,
in collaborazione con il Servizio Telematico Pubblico .
Testi a cura di Lorenzo Pessotto
Servizio Gabinetto della Sindaca - Relazioni Internazionali e Progetti Europei
Condizioni d'uso, privacy e cookie

Servizio Gabinetto della Sindaca,
Relazioni Internazionali e Progetti Europei
Via Meucci 4 - 10121 Torino - Italia
tel. 0039 011 01137808 - fax 0039 011 01137878
e-mail: international.affairs@comune.torino.it

sitemap xml