Città di Torino

Archivi mensili: giugno 2015

…Però mi vuole bene..

Anche quest’anno il Centro Antiviolenza ed il Centro per le Relazioni e le Famiglie del Comune di Torino partecipano a “La Salute in Comune” ai Giardini Reali, in corso san Maurizio 4. La serata del 2 luglio dalle 19 in poi sarà dedicata al tema della violenza contro le  donne. Saranno presenti  le varie associazioni e  istituzioni che sono attive sul territorio cittadino attraverso interventi di aiuto e di prevenzione . Alle 21 si svolgerà lo spettacolo di teatro-canzone del gruppo vocale “Gli Abbaini”. (altro…)

Festival della felicità

Sabato 27 e domenica 28 giugno a Torino , presso l’Arsenale della Pace, in piazza Borgodora 61, due giorni di “momenti di felicità” a cura dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte, per adulti, famiglie e bambini (altro…)

Curare il trauma è possibile

Lunedì 29 giugno dalle 14 alle 18 in via De Sanctis 12 a Torino, seminario conclusivo del progetto “Alle radici”, a cura del Centro Studi Hansel e Gretel onlus e della Fondazione CRT. Attraverso questo progetto è stato possibile nel 2014 e nei primi mesi del 2015 fornire psicoterapie gratuite a bambini ed adulti traumatizzati appartenenti a fasce deboli. (altro…)

Giornata Mondiale del Rifugiato

La Città di Torino in collaborazione con le realtà cittadine del Terzo Settore, è lieta di invitarvi all’appuntamento dedicato alla  Giornata Mondiale del Rifugiato martedì 23 giugno2015, Teatro Gobettti, via Gioachino Rossini 12, Torino, ore 17.30

M’ami Swap Party:la festa del baratto dedicata alle mamme

Lunedì 15 giugno, dalle 16 alle 19 presso il Luogo delle Mamme, in via Bruino 4, Torino, un pomeriggio dedicato allo scambio di abiti e accessori per bambini da 0 a 3 anni. A cura dello staff di M’ami – Il luogo delle mamme. (altro…)

Insieme a papà

sostegno alla paternità

Il bando regionale “INSIEME A PAPÀ … CRESCE “  è stato prorogato fino al 30 novembre 2015. Prevede l’erogazione di un contributo ai padri lavoratori dipendenti del settore privato che fruiscono del congedo parentale (astensione facoltativa dal lavoro ai sensi del D.Lgs 151/2001) in tutto o in parte al posto della madre lavoratice dipendente, nel primo anno di vita del/la loro bambino/a o, per i padri adottivi o affidatari, entro il primo anno dall’ingresso in famiglia del minore. (altro…)

Torna su ↑

InformadisAbile


Esplora la mappa del sito


Sportello informativo: Via Bruino, 4 - Tel. 011 011 31562 - Fax. 011 011 31650

Redazione: Centro per le Relazioni e le Famiglie - Via Bruino, 4 - Per contatti: relazioniefamiglie@comune.torino.it

Sviluppo & Engineering Servizio Passepartout - Via San Marino, 10 -

Dichiarazione di accessibilità: Leggi la dichiarazione di accessibilità del sito

Condizioni d'uso, privacy e cookie

Torna su