Città di Torino

Archivi mensili: novembre 2014

La quiete oltre la tempesta

un gabbiano che vola sul numero sei

E’ attivo, su appuntamento, presso la Cascina Marchesa – Corso Vercelli 141 uno sportello di Mediazione e Counseling gestito dall’Associazione Mediazione Familiare Torino. (altro…)

Giocare in ospedale:desiderio, opportunità o diritto?

bambino che gioca

Venerdì 21 novembre 2014, dalle ore 9,00 alle 17,00 convegno nazionale in occasione dei 30 anni di attività del Gruppo Gioco Ospedale di Iter,  al centro Incontri della Regione Piemonte corso Stati Uniti 23, Torino. (altro…)

Manuale di sopravvivenza per pessime madri

All’interno dell’Evento “Cioccolatò 2014”,  sabato 22 Novembre alle ore 18 – Polo Cioccolato – Piazza San Carlo – Polo Nord, ingresso libero a “Cioccolata con l’autore”. Presentazione del libro di Lucrezia Sarnari, che  racconta “il lato b” della maternità con sincerità ma senza angoscia, con leggerezza ma senza superficialità. (altro…)

Ma questo è amore? L’uomo, la donna, la relazione

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 novembre presso la Casa del Quartiere in San Salvario,  a Torino, in via Morgari 14, proposte e laboratori di un progetto per affrontare il tema della violenza sulle donne all’interno della relazione (altro…)

25 novembre: giornata contro la violenza sulle donne

Irma , il portale della città di Torino per le Pari Opportunità, dedica interamente la sua home page a tutte le iniziative relative alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Nel mese di novembre vengono proposti momenti di riflessione e di approfondimento sul tema della violenza di genere. (altro…)

Il counselling: una relazione d’aiuto professionale

mare e gabbiano

Venerdì 28 novembre 2014 dalle 19 alle 20 un’ora di incontro per chiunque sia interessato al Counselling, sia dal punto di vista della formazione professionale, sia come percorso di crescita e sviluppo personale. A cura dell’A. Adler Institute S.a.s.

(altro…)

Nessuno può essere escluso

Domenica 30 novembre dalle 9,30 alle 18,30 presso la Cascina Roccafranca in via Rubino 45, Torino, un convegno che non vuole essere né fermarsi all’ennesima denuncia contro l’omofobia, ma evidenziare le innumerevoli forme di esclusione e dare voce a tante altre categorie che, in forme e modi diversi sono “escluse”, emarginate e molte volte private dei diritti fondamentali. (altro…)

Seminario della Bottega del Possibile

una casa dove si riparano un uomo ed una donna

Il problema del “futuro” rimane una costante nel processo di aggiornamento della progettualità dei servizi per la disabilità. In particolare la “casa” acquista un’importanza fondamentale per garantire il sostegno alla domiciliarità nel progetto di vita della persona. Seguendo la tradizione ormai ventennale dei Seminari dedicati alla disabilità, quello del 20 e 21 novembre , a San Secondo di Pinerolo (TO), in via Val Pellice 68/A ,  mette in cantiere due specifici strumenti per prendersi cura del “dopo di noi” (altro…)

Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina!

Come affrontare l’arrivo del nuovo nato. Lunedì 1 dicembre dalle 17.00 alle 19.00 presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie in via Bruino 4, Torino. (altro…)

Storie di affido

immagine di una casa dentro e fuori

Martedì 18 novembre alle ore 18,30 serata di presentazione del libro “Un record, un cappotto ed un foglio color glicine. Storie di affido”, presso la Scuola Holden in piazza Bordo Dora 49, Torino, a cura di Mattia Garofalo  e proiezione dello spot di Matteo Bernardini sul tema dell’affidamento familiare. (altro…)

notizie meno recenti

Torna su ↑

InformadisAbile


Esplora la mappa del sito


Sportello informativo: Via Bruino, 4 - Tel. 011 011 31562 - Fax. 011 011 31650

Redazione: Centro per le Relazioni e le Famiglie - Via Bruino, 4 - Per contatti: relazioniefamiglie@comune.torino.it

Sviluppo & Engineering Servizio Passepartout - Via San Marino, 10 -

Dichiarazione di accessibilità: Leggi la dichiarazione di accessibilità del sito

Condizioni d'uso, privacy e cookie

Torna su