Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Registro delle Associazioni

Orientarsi nella pagina



Città di Torino > Registro Associazioni

Registro delle Associazioni

La Città di Torino ha istituito il Registro delle Associazioni, al fine di agevolare i rapporti di comunicazione e di collaborazione tra le libere forme associative che operano nella Città e l’Amministrazione stessa. Il Registro è un elenco costituito dalle schede informative delle Associazioni che hanno presentato istanza d’iscrizione. Tali schede riportano una serie di dati tra i quali la denominazione dell’Associazione, la sede, il rappresentante legale, nonché la descrizione dell’attività prevalente e l’ambito territoriale di riferimento. Le Associazioni sono tenute ad informare l’ufficio competente delle variazioni che intervengano successivamente alla data d’iscrizione e che riguardino indirizzo e recapiti telefonici, cariche sociali, norme statutarie.

Requisiti

Possono fare richiesta d’iscrizione tutte le Associazioni, Gruppi e Comitati legalmente costituiti, anche se privi di personalità giuridica, purché non abbiano scopo di lucro, i cui fini perseguiti e le attività svolte siano conformi alle Leggi ed alle norme che costituiscono lo specifico Regolamento Comunale (n°211- Regolamento del registro delle associazioni)

Cosa occorre

Per ottenere l’iscrizione al suddetto Registro occorre presentare un’istanza debitamente compilata, sulla base del modulo (PDF | 124 Kb) predisposto dall’Amministrazione, e sottoscritta dal Legale Rappresentante all’Ufficio del Registro delle Associazioni presso il Gabinetto del Sindaco.

Alla scheda devono essere allegati i seguenti documenti:

L’istanza deve essere consegnata all’Ufficio Registro delle Associazioni sito in Piazza Palazzo di Città 1 – Torino (4° Piano).

A tal fine si evidenzia che le modalità di trasmissione sono le seguenti:

La Segreteria dell'ufficio Registro Associazioni rimane comunque a disposizione per eventuali chiarimenti, telefonando al n. 0110112.2525-3944.


Ultimo aggiornamento: 17 novembre, 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità