NOTA: Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato. Home

Comune di Torino

InformAnziani

Sito di informazione sui Servizi e sulle prestazioni domiciliari, diurne e residenziali della Città di Torino in favore delle persone anziane

Servizio Anziani (Chi siamo)

A Torino, nel 2015, le persone con oltre 65 anni sono il 25,2% della popolazione cittadina, gli ultra settantacinquenni sono il 13,5%. L’essere anziani implica a volte problemi di solitudine, isolamento, salute e non autosufficienza. L’anziano diventa una persona fragile e diventa fondamentale tutelarne la dignità e favorirne il miglioramento della qualità della vita. I bisogni delle persone anziane richiedono risposte diversificate, interventi personalizzati domiciliari, semi residenziali e residenziali.

Il Servizio Anziani e Tutele della Direzione Politiche Sociali e Rapporti con le ASL si occupa della programmazione, autorizzazione ed erogazione dei progetti a favore delle persone anziane autosufficienti e non autosufficienti, che abitano presso le proprie case oppure che sono inseriti in strutture residenziali.

Il Servizio è strutturato in uffici diversi:

 

Cosa facciamo

I compiti del Servizio Anziani e Tutele sono:

 

Contatti

 

Ufficio Domiciliarità

La sede è in via Bruino, 4

Dato il ruolo del Servizio prima descritto, non è previsto un accesso diretto del pubblico, mentre è possibile, per eventuali segnalazioni e/o richiesta di informazioni:

L’accesso diretto per il pubblico è previsto presso i Servizi Sociali Decentrati (link Servizi Sociali Territoriali) o, per i percorsi di valutazione degli anziani non autosufficienti, presso i 4 Sportelli Unificati dell’ Unità Valutativa Geriatrica -UVG (link Sportello unico)

 

 

Ufficio Residenzialità

La sede è in via Carlo Ignazio Giulio 22, presso la Direzione Politiche Sociali e Rapporti con le Aziende Sanitarie.

All’Ufficio dedicato alle integrazioni rette, si accede, previo appuntamento telefonico, nei seguenti giorni ed orari:

 

Per eventuali segnalazioni o richieste di informazioni e/o di appuntamento:

Torna su