Party Kidz

Party Kidz, in attività dal 1984 al 1989, sono stati un gruppo molto conosciuto a Torino e in Italia. Esponenti dell'ondata neo-psichedelica insieme ad altri importanti gruppi, in contrasto con il mondo dark e new-wave, erano soprattuto un gruppo di rock'n'roll che ha sempre cercato una via divertente e positiva nella musica.
Esplosivi dal vivo, trascinanti e aggrassivi, hanno saputo dosare rock, rythm'n'blues, anni '60 con risultati apprezzati non solo in Italia.

foto
I Party Kidz sono stati fondati da Marco Ciari e Vittorio Musso a Torino nella primavera del 1984. Partiti come trio nel giugno 1984 con Franco Slep Sciancalepore, hanno poi aggiunto Guido Aragona a voce e tastiere. Con questa formnazione incidono il primo demo e arrivano al primo lp nel 1985, dopo il quale includono Paul Serry (Paolo Serazzi) alle tastiere per lasciare Guido alla sola voce solista.
Shock Treatment è stato un disco importante per il nuovo rock italiano, per l'epoca e per l'ambiente che in Italia si stava creando attorno al fenomeno "rock italiano". Le diverse tendenze, come psichedelia, mod, ska, punk, ecc., trovavano nel cantare in italiano e nel mercato indipendente delle affinità che in alcuni casi avrebbero portato a grandi risultati.

album cover

foto
Dopo Shock Treatment le altre produzioni discografiche hanno accompagnato i Party Kidz nelle loro scorribande fatte soprattutto di concerti dal vivo, apparizioni a festival e in Tv (L'Orecchiocchio con Fazio, Jeans 2 sempre con Fazio, Doc con Arbore, e altre trasmissioni).
Dopo il cambio alla chitarra, da Slep a Giovanni Josh Sanfelici, i P.K. contiunano fino al 1989 anno dello scioglimento. Insomma, un bel gruppo, che ha sempre saputo trasformare le esibizioni dal vivo in vere feste musicali, a dimostrare che suonando si può divertirsi e soprattutto divertire.

foto live

foto
Formazione: Marco Ciari - batteria; Vittorio Musso - basso; Franco Sciancalepore - chitarra; Josh Sanfelici - chitarra; Guido Aragona - voce; Paolo Serazzi - tastiere; ed anche Marcello Strati - trombone; Paolo Parpaglione - sax; Marco Rigoletti - tromba e tanti altri.
Discografia: a parte le partecipazioni a varie compilation, Shock Treatment - lp 1985; Gimme Your Money - 45 1987; Questa Notte - lp 1988.

Che Giorno E'
Da Mezzanotte Alle Sei
Gimme Your Money
Lasciati Andare
Non Ci Sto


vai a ciari.net

Licenza Creative Commons
Il materiale è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons .