Città di Torino

Matrimoni aulici


Città di Torino » Matrimoni aulici » Accademia Albertina di Belle Arti di Torino

Accademia Albertina di Belle Arti di Torino

Sposarsi fra dipinti e sculture

L’Accademia,  sita nel cuore della Città di Torino, oltre a rappresentare il più elevato livello dell’istruzione artistica dello Stato e quindi il luogo di attività artistica per eccellenza, è anche  luogo di socializzazione e di trasmissione delle conoscenze nel campo artistico visivo e della creatività; uno scenario splendido per coronare il proprio “si”.

Lo spazio destinato al rito sarà la Sala Azzurra ed il Salone d’Onore.

Date e orari

I matrimoni avranno luogo di sabato pomeriggio.
Per informazioni sulle disponibilità e prenotazioni, rivolgersi esclusivamente allo Stato Civile – Ufficio Matrimoni - Tel. 011/ 01125016 – 25012 – 25324 – 25488 – 25454 – 25015.

Numero di persone consentito

Sala Azzurra massimo 36 invitati.
Salone d’Onore massimo 120 invitati.

Sala e allestimento

In occasione del matrimonio, la Sala Azzurra ed il  Salone d’Onore saranno appositamente delimitati e approntati con l’utilizzo dell’arredo proprio delle sale stesse e di un allestimento temporaneo c.d. standard, consistente in un tavolo, 5 sedie per i due sposi, i due testimoni e l’Ufficiale celebrante, n. 30 sedie nella Sala Azzurra e n. 110 sedie nel Salone d’Onore per gli invitati.

L’accesso e l’uscita degli sposi e degli invitati avverrà dalla sede della Pinacoteca Albertina di Torino.

L’ingresso degli sposi potrà essere accompagnato dalla marcia nuziale ed inoltre, l’intera durata della cerimonia, potrà essere allietata da musiche classiche, modificabili a richiesta degli sposi previa autorizzazione S.I.A.E.

Al termine della cerimonia sarà consentita, agli sposi e agli invitati, la visita della Pinacoteca Albertina, ad eccezione dell’ultimo matrimonio (ore 18.00).

Accademia Albertina di Belle Arti di Torino

Scalone - Accademia Albertina di Belle Arti di Torino

Accademia Albertina di Belle Arti di Torino

Sala Azzurra - Accademia Albertina di Belle Arti di Torino

Accademia Albertina di Belle Arti di Torino

Salone d’Onore - Accademia Albertina di Belle Arti di Torino

L’Ufficio dello Stato Civile della Città di Torino è a disposizione per fornire maggiori informazioni e dettagli, nonché per accogliere le prenotazioni, ai numeri di telefono 011/01125016– 25012 25324 25488– 25454 25015.
Condizioni d'uso, privacy e cookie