Questa pagina usa Javascript.
Si prega di abilitarli nel vostro browser ed effettuare il reload della pagina Salta ai contenuti | Ancora inizio pagina

BIBLIOTECHE CIVICHE TORINESI

Città di Torino > Biblioteche civiche torinesi Alta visibilità | Visualizzazione grafica | Stampa questa pagina | Oggi in Biblioteca - RSS 2.0 | Le Biblioteche civiche torinesi su Facebook | In Biblioteca - La newsletter delle Biblioteche civiche torinesi

CERCA UN LIBRO | CERCA UN EBOOK | AGENDA | MENU | PROPORRE ATTIVITÀ CULTURALI E FORMATIVE

In evidenza


avvisi e comunicazioni

AVVISI E COMUNICAZIONI

Informazioni e aggiornamenti sulle eventuali variazioni d'orario e sulle modifiche alle condizioni di erogazione dei servizi. Le informazioni di dettaglio sono presenti sulle pagine delle sedi interessate.
Alla Biblioteca civica centrale , la Sala giornali resterà chiusa da lunedì 27 novembre fino a sabato 13 gennaio . La Sala cataloghi e la Sala lettura resteranno chiuse da lunedì 18 dicembre fino a sabato 13 gennaio .


natale

VARIAZIONI D'ORARIO NEL PERIODO NATALIZIO 2017

Nel periodo natalizio le Biblioteche civiche torinesi variano i loro orari di apertura al pubblico. Il prospetto dettagliato degli orari delle diverse sedi è disponibile per il download in formato pdf (42 KB)


NATALI ALLO SPAZIO ZEROSEI

NATALI ALLO SPAZIO ZEROSEI

Letture e laboratori per bambini fino ai 6 anni

Attività nell'ambito "Natale coi fiocchi", a cura di Spazio ZeroSei, Biblioteche civiche torinesi, ITER (Istituzione Torinese per un'Educazione Responsabile). Per informazioni: tel. 011 5212432, email spaziozerosei@xkezerotredici.it
presso Spazio ZeroSei, piazza della Repubblica, 2b
8-9-10 dicembre, 16-17 dicembre 2017, 6-7 gennaio 2018, dalle 16,00 alle 18,30


IL TRAM VA ALLA GUERRA

IL TRAM VA ALLA GUERRA

Torino e i suoi trasporti urbani nel secondo conflitto mondiale

Giovedì 14 dicembre si svolgeranno la presentazione di un libro, due tour e l'inaugurazione di una mostra. Alle 16.00 e alle 17.00: due tour sul tram storico , con partenza (e ritorno) da piazza Statuto (durata 50 minuti circa), accompagnati dalla lettura di brani letterari. Iniziativa gratuita, su prenotazione: modellismo@atts.to.it (indicare orario di preferenza). Alle 18.00 presentazione del libro "Il tram va alla guerra" (ATTS), di e con Simone Schiavi. Contiene un racconto inedito di Enrico Pandiani e un saggio sulla rete tranviaria di guerra di Antonio Accattatis, oltre alla storia dei 22 tram torinesi che partirono per Monaco di Baviera nel 1943. A seguire, l' inaugurazione della mostra omonima, con immagini di Torino al tempo della II Guerra Mondiale. Fino al 13 gennaio.
Alla Biblioteca civica centrale, giovedì 14 dicembre


NOIR A NORD DI TORINO

NOIR A NORD DI TORINO

Rassegna letteraria a tema noir

Incontro con Andrea Monticone, autore del romanzo "Un assist per morire" (Golem edizioni). Mark Andreani, 17 anni, fantasista di una squadra della Lega Dilettanti ma dal sicuro futuro professionistico, è morto, precipitando dal balcone di casa. Una disgrazia, un suicidio o un delitto su cui si staglia l'ombra nera del doping? Ciclo a cura di Golem Edizioni, in collaborazione con le Biblioteche civiche torinesi e la Biblioteca di Leinì.
Alla Biblioteca civica don Lorenzo Milani, mercoledì 20 dicembre, alle 17.30


Libri per tutti

LIBRI PER TUTTI

Le Biblioteche civiche torinesi aderiscono al progetto "Libri per tutti", promosso da Fondazione Paideia, insieme ad ASL Città di Torino e ASL CN1, per favorire l’accesso alla lettura e lo sviluppo delle competenze comunicative dei bambini con disabilità e bisogni complessi, attraverso l'utilizzo di libri illustrati con il testo tradotto nei simboli della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA). I libri sono a disposizione presso le Biblioteche civiche Centrale, "Geisser", "Passerin D’Entrèves" e "Cognasso".

Torino città che legge

TORINO CITTÀ CHE LEGGE

Nel 2017 Torino ha ottenuto dal Centro per il libro e la lettura, d'intesa con l'ANCI, il riconoscimento di Città che legge , iniziativa nata dall'esigenza di pensare in modo nuovo al territorio, alle città e ai rapporti che intercorrono tra gli individui, mettendo in "rete" i diversi soggetti culturali, per rendere la lettura un bene condiviso da tutta la comunità, utilizzato da più soggetti anche attraverso la riappropriazione dello spazio urbano.


Le Biblioteche Civiche Torinesi sono inserite nel progetto Qualità del Comune di Torino per i servizi erogati agli utenti.

Progetto Qualità della Città di Torino

logo Bureau Veritas

Certificato ISO 9001
Carta della Qualità dei Servizi delle BCT
Indagine di customer satisfaction sulle BCT

Procedimenti certificati:
Gestione Iscrizione e prestito e Servizi al pubblico delle Biblioteche civiche torinesi

Inizio pagina
Cerca un libro nel catalogo Cerca un ebook in MediaLibraryOnLine
Menu principale Foto e video su Google+

Guarda il video

Guarda la gallery

Guarda la gallery Proporre attività culturali e formative


Cerca con Google

Ultimo aggiornamento: 04/12/2017
Inizio pagina

Settore Sistema bibliotecario urbano della Città di Torino - Via della Cittadella 5 - 10122 Torino
segreteria: tel. 01101129800; fax 01101129900 | inf. bibliografiche: tel. 01101129812
e-mail biblioteche.civiche@comune.torino.it | PEC Biblioteche@cert.comune.torino.it
credits | accessibilità | Condizioni d'uso, privacy e cookie | valid xhtml 1.1 | valid css