Questa pagina usa Javascript.
Si prega di abilitarli nel vostro browser ed effettuare il reload della pagina Salta ai contenuti | Ancora inizio pagina

BIBLIOTECHE CIVICHE TORINESI

Città di Torino > Biblioteche civiche torinesi Alta visibilità | Visualizzazione grafica | Stampa questa pagina | Oggi in Biblioteca - RSS 2.0 | Le Biblioteche civiche torinesi su Facebook | In Biblioteca - La newsletter delle Biblioteche civiche torinesi

CERCA UN LIBRO | CERCA UN EBOOK | AGENDA | MENU | PROPORRE ATTIVITÀ CULTURALI E FORMATIVE

In evidenza


avvisi e comunicazioni

AVVISI E COMUNICAZIONI

Informazioni e aggiornamenti sulle eventuali variazioni d'orario e sulle modifiche alle condizioni di erogazione dei servizi. Le informazioni di dettaglio sono presenti sulle pagine delle sedi interessate.


CINQUANTA SEGNALIBRI

CINQUANTA SEGNALIBRI

Venticinque street artisti italiani in mostra

Mostra collettiva nell'ambito di Torino Design of the City, prodotta da Inward, Osservatorio sulla Creatività Urbana che riunisce 25 tra i migliori street artisti italiani: Alberonero, Bifido, Camilla Falsini, Corn79, Daniele Hope Nitti, Flycat, Geometric Bang, Gig, Giorgio Bartocci, Giulio Vesprini, G-loois, Gola, Gue, Ironmould, Kerotoo, La Fille Bertha, Loste, Matteo Brogi, Mattia Campo Dall’Orto, Mr. Fijodor, Orticanoodles, Rmogrl8120, Rosk, Xel, Zeus40. Con il sostegno di Ceres. Aperta fino al 19 novembre.
Al Mausoleo della Bela Rosin, inaugurazione sabato 14 ottobre, alle 16.00


A RUOTA LIBERA

A RUOTA LIBERA: PASSATO E PRESENTE DELL'AUTOMOBILE

Ciclo di conferenze e mostra

Le conferenze di "Torino e l'industria automobilistica", a cura di Aldo Enrietti, senior civico: lunedì 16 ottobre, alle 17.30 : Il dopoguerra e il mercato di massa dell'auto. Lunedì 30 ottobre , alle 17.30: Gli anni Novanta. Lunedì 6 novembre , alle 17.30 : L'era Marchionne e la crisi globale del 2008. La mostra "A ruota libera: le automobili in biblioteca", immagini e documenti sull’industria automobilistica torinese nei primi anni del ‘900, è a cura del Centro di Documentazione del Museo dell’Automobile di Torino e dell’Ufficio Studi locali delle Biblioteche civiche torinesi. Leggi la bibliografia .
Alla Biblioteca civica Cesare Pavese, da venerdì 27 ottobre a sabato 11 novembre


MATERA OGGI

MATERA OGGI

Mostra fotografica, incontri, proiezioni

Mercoledì 18 ottobre, alle 18.00: inaugurazione della mostra fotografica "Matera oggi", di Domenico Possidente. Con l'autore intervengono M. Laus, V. Laterza, G. Lupo. A seguire una degustazione di prodotti tipici lucani.
Venerdì 20 ottobre, alle 18.00: presentazione del libro "L'ultimo bagliore", di G. Filidoro.
Venerdì 27 ottobre, alle 18.00: presentazione del libro "Racconti nei Sassi", di Bianca Tragni.
Venerdì 3 novembre, alle 18.30: Proiezione del cortometraggio "Papaveri e papere", di Adelaide De Fino. Girato nei Sassi, inedito per il Piemonte.
Alla Biblioteca civica Villa Amoretti, da mercoledì 18 ottobre a venerdì 3 novembre


FRAGILE UMANITÀ

FRAGILE UMANITÀ: IL POSTUMANO CONTEMPORANEO

Incontro con l'autore Leonardo Caffo (Einaudi, 2017)

Negli slogan dominanti, la fragilità è l'immagine della debolezza inutile e antiquata, in realtà nasconde valori di sensibilità e delicatezza. Con questo libro, Leonardo Caffo ci mette a disposizione gli strumenti che servono: una cassetta degli attrezzi con i quali montare e smontare i problemi che la vita di ogni giorno ci pone. E diventare architetti della nostra esistenza e del nostro futuro.
Alla Biblioteca civica centrale, giovedì 19 ottobre, alle 18.00


COMMONS: LA CONTRADA SI RACCONTA

COMMONS: LA CONTRADA SI RACCONTA

Quattro tour narrati alla scoperta della contrada dei Guardinfanti

"Commons" è un progetto promosso dall’Associazione Passages per valorizzare i patrimoni conservati negli archivi e nelle biblioteche, mettendoli in dialogo con le memorie e le esperienze di ogni giorno attraverso nuove dimensioni narrative. Propone percorsi tematici dedicati alle principali categorie commerciali e artigianali della storica contrada dei Guardinfanti. Tutti i tour sono già al completo . Per info: 380 2549960 o associazionepassages@libero.it. Prossimo tour “Mestieri di un tempo e angoli di mondo in Contrada”, venerdì 20 ottobre, alle 15.00


LEGGI=IMMAGINA LA CITTÀ

LEGGI=IMMAGINA LA CITTÀ

Esposizione delle opere partecipanti alla 4a edizione del concorso

L'iniziativa si pone l’obiettivo di valorizzare il tessuto urbano torinese in generale e il Borgo Campidoglio in particolare, alla ricerca delle interazioni tra territorio, arte ed architettura, sia come contenuto che come elemento concettuale interpretabile dagli elementi del paesaggio urbano. A cura del Museo di Arte Urbana e dell'Associazione culturale Tribù del Badnight Café.
Alla Biblioteca civica Cesare Pavese, dal 16 e al 26 ottobre


PARLIAMO, LEGGIAMO E SCRIVIAMO IN ITALIANO

PARLIAMO, LEGGIAMO E SCRIVIAMO IN ITALIANO

Incontri rivolti a un pubblico adulto straniero, dal 12 ottobre

Per imparare o migliorare la conoscenza della lingua italiana. A cura delle volontarie e dei volontari del progetto Senior civico. Iscrizioni gratuite fino ad esaurimento posti (per informazioni: 011 01129811).
Alla BIblioteca civica centrale, tutti i martedì alle 10.00 e tutti i giovedì alle 16.00


Progetto TRIBUTE

RISPARMIO ENERGETICO ALLA BIBLIOTECA "CALVINO"

La Biblioteca civica "Italo Calvino" è stata scelta, unico edificio in Italia, per la partecipazione al progetto europeo TRIBUTE per lo sviluppo di un sistema di controllo dei consumi energetici degli edifici. La Città di Torino è partner del progetto nell'ambito del programma Torino Smart City.


Le Biblioteche Civiche Torinesi sono inserite nel progetto Qualità del Comune di Torino per i servizi erogati agli utenti.

Progetto Qualità della Città di Torino

logo Bureau Veritas

Certificato ISO 9001
Carta della Qualità dei Servizi delle BCT
Indagine di customer satisfaction sulle BCT

Procedimenti certificati:
Gestione Iscrizione e prestito e Servizi al pubblico delle Biblioteche civiche torinesi

Inizio pagina
Cerca un libro nel catalogo Cerca un ebook in MediaLibraryOnLine
Menu principale Foto e video su Google+

Guarda il video

Guarda la gallery

Guarda la gallery Proporre attività culturali e formative


Cerca con Google

Ultimo aggiornamento: 05/09/2017
Inizio pagina

Settore Sistema bibliotecario urbano della Città di Torino - Via della Cittadella 5 - 10122 Torino
segreteria: tel. 01101129800; fax 01101129900 | inf. bibliografiche: tel. 01101129812
e-mail biblioteche.civiche@comune.torino.it | PEC Biblioteche@cert.comune.torino.it
credits | accessibilità | Condizioni d'uso, privacy e cookie | valid xhtml 1.1 | valid css