Circolo Ricreativo Dipendenti Comunali di Torino




Comune > Circolo Ricreativo Dipendenti Comunali > Ultime novità


Ultime novità

TAI CHI CHUAN

Taiji Quan (Tai Chi Chuan)

Il Taijiquan (Tai Chi Chuan) è uno fra gli esercizi di autorilassamento più completi che giungono a noi dall’antica Cina.
I movimenti armonici e lenti che lo caratterizzano, essendo coordinati rispetto alla respirazione e diretti da una mente rasserenata, offrono enormi vantaggi sia per la salute del corpo che per quella dello spirito. La ricerca dell’armonia, che sottende alla pratica del Taijiquan, ne esalta il profondo legame con la natura, e, contemporaneamente, con i principi del Taoismo, espressione dell’essenza filosofica dell’arte del vivere in accordo con il respiro dell’universo.
La pratica del Taijiquan è adatta e utile ad ogni età: sviluppa e rafforza l’equilibrio e la coordinazione, migliora l’elasticità e il tono muscolare, previene disturbi cardiovascolari, respiratori e scheletrici e armonizza la circolazione dell’energia vitale, ritardando, inoltre, i processi d’invecchiamento delle cellule.
Con la pratica costante sarà possibile migliorare le prestazioni nelle attività quotidiane e in quelle sportive, raggiungendo, in più, una benefica condizione di quiete e rilassamento.
Conduce gli incontri : Roberto Fioravera
il giovedì
in via sant’Agostino 11
primo corso: ore 17.00 - 18.00

secondo corso: ore 18.10 - 19.10

dal 5 ottobre 2017 al 30 maggio 2018
numero massimo: 15 iscritti a corso
le quote annuali per un'ora settimanale:
150,00 euro - dipendenti
170,00 euro - familiari
190,00 euro - aggregati

più Tessera CRDC
2 euro – dipendenti
6 euro – pensionati
10 euro – familiari
20 euro – aggregati

Torna indietro | Stampa questa pagina | Privacy ed utilizzo dei cookie | Torna all'inizio della pagina