Quick links: content , navigation , search .


Navigation



Gruppo di lavoro "Vivere la Città"

29-10-2009 @ 08:00 ,

Il 2 ottobre 2009 , in sede dei lavori della I Commissione Consiliare in seduta congiunta con la II Commissione, l'Assessore ai Trasporti e Viabilità Maria Grazia Sestero , come previsto dall'odg che tra l'altro prevedeva l'audizione della Consulta Femminile, ha esposto ai Consiglieri e ai presenti in Assemblea i temi oggetto della richiesta di audizione a suo tempo formulata dalla stessa Consulta .

I temi sono stati sviluppati nell'ambito dell'attività svolta dallo specifico Gruppo di lavoro "Vivere la Città" relativamente a problematiche constatate in città con gli utilizzatori dei servizi pubblici di trasporto di superficie e della metropolitana. Evidenze scaturite anche dalle risultanze dei rilievi effettuati con apposita indagine/questionario curata e svolta dal Gruppo, presso le CIRCOSCRIZIONI. Le problematiche esposte dal Gruppo di lavoro Vivere la Città e corredate di proposte sono :

Sicurezza:

Reperimento biglietto di trasporto mezzi di superficie:

Tariffa metropolitana in relazione all'attuale percorso disponibile:

La Consigliera Monica Cerutti , ha sottolineato che questo studio presentato dalla Consulta F.C. ha coinvolto le Circoscrizioni ed ha dato il via ad una significativa collaborazione sul territorio.

Per la questione Taxi-rosa : la Consigliera Cerutti ha ricordato che è da perfezionare l'applicabilità di tariffa di favore per le donne dopo le h 20.00. L'argomento è da definire con la Regione e la Provincia e sarà cura del Gruppo di lavoro Vivere la Città della Consulta seguirne il perfezionamento.

La Consulta F.C. attenta agli impulsi della Presidenza del Consiglio Comunale , sottolinea con questa prima audizione del 2009 in Commissione Lavori del Comune, l'impegno profuso dal Gruppo "Vivere la Città" a conclusione del primo Capitolo di attività sopra illustrato e ringrazia la Consigliera Piera Levi Montalcini , per l'attenzione dedicata.