Città di Torino

Consiglio Comunale


Comune > Consiglio Comunale > Servizi e Iniziative > Visite a Palazzo Civico > Visite riservate alle associazioni


"La associazioni a Palazzo Civico": visite guidate

Durante gli ultimi anni la Città di Torino, grazie ad un’attenta ed accurata opera di valorizzazione di Monumenti e Palazzi, ha ottenuto un grande successo sia tra i Torinesi sia tra i turisti provenienti da altre città o paesi.
Anche il Palazzo Civico riscuote sempre maggiore interesse.

La Presidenza del Consiglio Comunale , nell’ambito di un progetto di promozione e valorizzazione della storia della sede del governo cittadino, e con l’obiettivo di sensibilizzare ed avvicinare i Torinesi alla vita politica e cittadina, a partire dal mese di ottobre 2005 ha aperto le porte del Palazzo , invitando a visitare le sue prestigiose Sala auliche tutte le Associazioni interessate.

Il percorso di visita si svolgerà lungo lo Scalone Monumentale, attraverso la Sala dei Marmi, la Sala delle Congregazioni fino a giungere alla Sala del Consiglio Comunale: la Sala Rossa.

La visita sarà guidata e gratuita e permetterà di acquisire notizie storiche ed architettoniche sui luoghi nonché notizie sul funzionamento del Consiglio Comunale.

Prenotazione delle visite: come fare

Le associazioni che desiderino visitare le Sale Auliche del Palazzo di Città possono prenotare la visita guidata gratuita contattando preventivamente l' Ufficio Manifestazioni del Consiglio Comunale ai numeri 011.0112.4012 - 011.0112.2547 - 011.0112.3384, fax 011.0112.3277 (e-mail: iniziative.istituzionali@comune.torino.it ) per concordare giorno e orario della visita e per eventuali e/o ulteriori dettagli relativi all'iniziativa.
Le visite sono effettuabili dal martedì al venerdì.


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)