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Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 31 Luglio 2017 ore 14,00 Paragrafo n. 6
INTERPELLANZA 2017-02729
"ASSUNZIONE LAUREATI GTT" PRESENTATA IN DATA 6 LUGLIO 2017 - PRIMO FIRMATARIO RICCA.
Interventi
LAPIETRA Maria (Assessora)
Sì, buonasera. Allora, questa interpellanza è simile alla comunicazione che ho dato in aula il 10
luglio, quello che voglio dire che è importante è che si fa di nuovo menzione ad un verbale di CdA
che... Mi sentite? Che non solo non è mai uscito dal CdA di GTT, ho fatto richiesta e non è mai
stata fatta richiesta di accesso agli atti, quindi mi sembra veramente strano che mi venga sempre
fatta un'interpellanza su dei documenti che in realtà non esistono, cioè esistono, ma nessuno li può
aver visti e soprattutto nell'interpellanza viene citata una cosa che non è scritta in quel verbale,
quindi mi stupisco sempre, soprattutto vista la situazione delicata in cui si trova GTT in questo
momento far uscire sempre dei documenti o delle notizie errate dalle assemblee di GTT non mi
sembra così corretto, ma a parte questo risponderò comunque, ripeto, nonostante ho già risposto il
10 di luglio, per correttezza, verso i dipendenti di GTT che vogliono sapere e per i cittadini. Allora,
nell'interpellanza si cita questo verbale, del 29 maggio 2017, dove si dice che si era avviato un
avvio di selezione per l'assunzione di 17 laureati con inquadramento apicale 250 250 quadro, in
realtà non è così, intanto si tratta di 16 persone e poi solo due di queste 16 persone sarebbero
inquadrate con il parametro 250, l'ho già detto il 10 di luglio, ma lo ripeto, perché sono persone che
vanno a sostituire persone che in questo momento una è dimissionaria e l'altra è stata licenziata,
quindi: una è Responsabile settore sistemi informativi e telecomunicazioni, inquadramento
contrattuale autoferrotranvieri; l'altro è una persona con il compito di rendere maggiormente
strutturati i processi di budget e controllo di gestione nell'Area amministrazione finanziaria e
controllo, quindi una sostituzione di licenziamento, le altre persone, quindi gli altri 14, hanno un
parametro dai 193 in giù e sono specialisti tecnico-amministrativi, quindi 6 da inserire nella
Direzione metroferro e infrastrutture, 3 da inserire nel Settore pianificazione intermodalità, una da
inserire nel Settore qualità ambiente e sicurezza ed energia, una da inserire nel settore sistemi
informativi e telecomunicazioni, un'altra da inserire nel Settore sistemi e progetti telematici e
un'altra da inserire nel Settore acquisti, questo perché, ci diceva GTT già al 10 di luglio, che dal
2009 ad oggi sono state assunte 29 persone in possesso di laurea, di cui 4 assunzioni obbligatorie,
nello stesso periodo sono uscite 68 persone laureate, quindi in questo CdA, da questo verbale,
usciva la necessità di assumere dei nuovi laureati, appunto queste 16 persone e nel verbale, appunto
nella comunicazione del 10, mi si chiedeva come mai sono state assunte le persone senza bando,
appunto, vorrei ribadire che le persone non sono state né assunte, né è stato fatto il bando, ma
semplicemente nel CdA si è detto che c'era la necessità di queste 16 persone laureate proprio perché
in questo momento sono figure mancanti. Grazie.
LAPIETRA Maria (Assessora)
Allora, per quanto riguarda le risorse interne, come le dicevo, questo verbale di quest'assemblea se
qualcuno lo avesse letto, avesse fatto gli accessi agli atti di questa deliberazione lo potrebbe sapere,
ma ripeto questa deliberazione non ce l'ha in mano nessuno, riporta nell'interpellanza delle cose
inesatte perché non è stato fatto un accesso agli atti e quindi lei non può averla in mano; si riporta la
necessità di avere queste 16 persone, non si dice dove verranno trovate e quindi verranno ricercate
all'interno e fuori dall'Azienda, però ripeto, veramente glielo chiedo per favore, vista la situazione
in cui ci troviamo, fare sempre uscire delle cose errate dagli Enti,senza avere un documento in
mano, è una questione delicata, quindi la ringrazio, per favore, la prossima volta di fare
un'interpellanza con in mano una delibera.
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