Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Commercio e impresa


Città di Torino > Commercio e impresa > Sportello Unico Attività Produttive

Sportello Unico Attività Produttive

Logo SUAP

ATTENZIONE: NUOVA MODULISTICA UNIFICATA PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE ON LINE

attenzione-2

Con Deliberazione della Giunta Regionale 2 ottobre 2017, n. 28-5718 sono stati pubblicati, dalla Regione Piemonte, i nuovi modelli da utilizzare, da parte di tutti gli operatori del settore alimentare (OSA), per la notifica sanitaria prevista ai sensi del Reg. (CE) 852/04.

La nuova modulistica è già stata aggiornata nel portale SUAPPiemonte.

attenzione

Per le pratiche per le quali è prevista ancora la presentazione cartacea, via Pec  o via FAX  è possibile scaricare la nuova modulistica dal sito del Commercio .


Con   D.G.R. 19 Giugno 2017, n. 20-5198   la Regione Piemonte ha ratificato i moduli unificati e standardizzati delle attività commerciali - approvata in sede di Conferenza Unificata con l'Accordo del 4 maggio 2017.

Con DGC 27 giugno 2017,  n. 2017– 02514/016   “Modulistica unificata in materia di attività commerciali. Recepimento e modalità operative”  la Città di Torino ha stabilito la pubblicazione della nuova modulistica unificata e di autorizzare il SUAP a gestire, per un periodo necessario all’aggiornamento dei procedure telematiche, l’invio telematico delle pratiche tramite il portale SUAPPiemonte .

Le modifiche al momento non coinvolgono i procedimenti di auto pubbliche (taxi e noleggio), aree pubbliche -  itineranti di tipo B, Chioschi e punti vendita di quotidiani e periodici.

   Si informa altresi che sono stati modificati i modelli Acconciatori ed Estetisti

  

   Consulta le schede degli iter per i quali è prevista la presentazione on line 

Le pratiche relative ai procedimenti  indicati che perverranno con modalità differente rispetto a SUAP Piemonte (presentazione cartacea, Fax, Pec, ComUnica) saranno considerate improcedibili ai sensi della Risoluzione del Ministero dello Sviluppo Economico n.212434 del 24/12/2013, che recita: “le comunicazioni tra imprese e pubblica amministrazione possono avvenire tramite PEC soltanto nei casi in cui non sia prevista una diversa forma di comunicazione telematica”.

Unicamente per i procedimenti per i quali  non è ancora previsto l'invio tramite SUAPPiemonte  è consetita la presentazione  tramite P.E.C. (Posta Elettronica Certificata): commercio@cert.comune.torino.it   (modulistica procedimenti )

Accedi direttamente al portale per la compilazione delle pratiche.                

L'accesso  ai servizi dell’applicativo SUAP Piemonte può avvenire:

  1. utilizzando  il Certificato digitale contenuto nel Kit di Firma Digitale, seguendo le istruzioni nel Manuale dei Prerequisiti Tecnici;
  2. oppure registrandosi  ad uno dei seguenti siti: TorinoFacile   o SistemaPiemonte - in questo secondo caso la registrazione si completerà solo quando verrà recapitato il PIN a mezzo posta.                        

    >  FAQ - consulta la sezione delle domande frequenti

  

  Avvisi e Novità:

AVVISO


Si rammenta che qualora la compilazione delle pratiche non venga effettuata in maniera corretta e completa la pratica verrà dichiarata inammissibile.
Le principali motivazioni di inammissibilità sono le seguenti:

In tali casi la pratica verrà considerata INAMMISSIBILE e dovrà essere ripresentata.

  E' stato predisposta una nuova versione Sintetica del Manuale per la presentazione di una pratica on line  , sono stati inseriti nuovi paragrafi per illustrare l'utilizzo delle sezioni ATTI , Documenti , Pagamen ti e come agire in caso di Richiesta Integrazioni .

Selezionando i sottostanti comparti si potranno consultare  le schede del Comune di Torino con tutte le informazioni utili per la compilazione delle pratiche per le quali è consentita la sola presentazione on line :


COMMERCIO IN SEDE FISSA SU AREA PRIVATA
 
COMMERCIO SU AREA PUBBLICA
 
CHIOSCHI
 
                         

 AUTO PUBBLICHE E  NOLEGGIO AUTOVETTURA CON CONDUCENTE 

Torna su

NUOVA MODULISTICA REGIONALE

Torna su

Ultimo aggiornamento il 20/10/2017

Stampa questa pagina

Risorse utili

Per avere maggiori informazioni in merito ai recapiti, procedimenti e modalità
di pagamento diritti ASL TO1 , fare riferimento ai seguenti link:

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità