Attività Commerciali


Sei su: Città di Torino > Commercio e Impresa > Commercio > Attività Amministrative
Salta i contenuti e consulta il menu degli argomenti

COMMERCIO SU AREA PUBBLICA

[aggiornato il 3 luglio 2017]

Domande

Cosa fare per ottenere una nuova autorizzazione?

CON POSTEGGIO
È necessario:
1) essere in possesso dei requisiti soggettivi morali di cui all'art. 71, commi 1 e 2, del d. lgs. 26/03/2010 n. 59; 
2) essere in possesso dei requisiti soggettivi professionali di cui all'art. 71, comma 6, del d. lgs. 26/03/2010 n. 59 per la vendita di generi appartenenti al settore alimentare e per la somministrazione di alimenti e bevande;
3) certificare la regolarità contributiva e fiscale dell'impresa.
N.B . Il rilascio di nuove autorizzazioni è effettuato sulla base di appositi bandi comunali. Il bando comunale è oggetto di pubblicazione sul B.U.R.P. e sull'Albo pretorio.

IN FORMA ITINERANTE
È necessario:
1) presentare l'istanza, esclusivamente attraverso il portale telematico SUAP, al Comune nel quale il richiedente, persona fisica o giuridica, intende avviare l'attività.
2) essere in possesso dei requisiti soggettivi morali di cui all'art. 71, commi 1 e 2, del d. lgs. 26/03/2010 n. 59;
3) essere in possesso dei requisiti soggettivi professionali di cui all'art. 71, comma 6, del d. lgs. 26/03/2010 n. 59 per la vendita di generi appartenenti al settore alimentare e per la somministrazione di alimenti e bevande;
4) certificare la regolarità contributiva e fiscale dell'impresa.


Salta il menu e torna ai contenuti principali

Condizioni d'uso, privacy e cookie per i siti web della Città di Torino

 


Sportello Unificato per il Commercio
Via Meucci 4
Aperto al pubblico secondo il seguente orario: lunedì dalle 9,00 alle 12,00; martedì dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 13,30 alle 15,30; mercoledì dalle 9,00 alle 12,00; giovedì dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 13,30 alle 15,30; venerdì dalle 9,00 alle 11,00.
Informazioni telefoniche: 011/01130411 - dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 (in collaborazione con il Centralino della Città di Torino )

E-mail solo per richiesta informazioni: info.commercio@comune.torino.it

Le pratiche possono essere presentate complete di allegati e copia eventuali diritti di istruttoria indirizzandole:
A mezzo posta:
Comune di Torino - Area Commercio Via Meucci, 4 10121 Torino allegando sempre una copia di un documento valido 
A mezzo fax:
indirizzandolo a: Comune di Torino - Area Commercio e Attività Produttive - Fax 011/01130863 allegando sempre una copia di un documento valido.
Presso i nostri uffici
in Via Meucci 4
lunedì dalle 9,00 alle 12,00; martedì dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 13,30 alle 15,30; mercoledì dalle 9,00 alle 12,00; giovedì dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 13,30 alle 15,30; venerdì dalle 9,00 alle 11,00.
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.):
commercio@cert.comune.torino.it


Torna all'inizio della pagina Condizioni d'uso, privacy e cookie