Homepage del Comune di Torino

Circoscrizione 7 - Aurora, Vanchiglia, Sassi, Madonna del Pilone


Mappa del sito |
| Ricerca avanzata
Sei in: Comune > Circoscrizione 7 > Risorse del Territorio  >  Guida ai servizi  >  Ufficio Cultura e Tempo Libero  >  Spazio d'Ascolto "Prendersi cura di..." 2012 - COPIA - Ultimo aggiornamento: 03/12/2014  

IV Commissione: Sanità e Servizi Sociali

   

Spazio d'Ascolto gratuito "Prendersi cura di..."

Uno spazio d'ascolto di gruppo in cui i cittadini possono accedere gratuitamente e, con gli psicologi di Parole in Movimento Onlus, confrontarsi e dialogare su temi come Prendersi cura di se stessi nei cambiamenti della vita e Prendersi cura dei propri familiari.
Gli incontri avranno luogo ogni martedì dalle 17.30 alle 19.30 nei locali di Corso Belgio 38 F.

Servizio attivo dal 21 ottobre 2014 a Luglio 2015.

scarica la locandina (163.08 KB) .

"Prendersi cura di..." si propone come punto di riferimento per i cittadini che vogliono ricevere informazioni utili sugli aspetti psicologici caratteristici dei momenti di cambiamento, delle relazioni di cura e di assistenza e sui servizi presenti sul territorio.
Lo spazio d'ascolto "Prendersi cura di...", dal 2011 ha accolto 86 persone diverse per età, sesso, cultura e difficoltà attraversate, ma accomunate dal desiderio di confrontarsi liberamente e condividere, con il sostegno di uno psicologo, le proprie esperienze, i propri dubbi e timori, ma anche scambiarsi consigli e suggerimenti preziosi per maturare nuovi punti di vista rispetto alla propria situazione critica.
Parole in Movimento Onlus è un ente di promozione sociale e culturale senza fini di lucro; dal 2006 realizza spazi di ascolto e progetti di partecipazione sociale di alta qualità, gratuiti o a costi ridotti, per le persone che attraversano momenti di crisi" della vita: ad esempio quelli legati alla salute, al crescere, alla nascita di un figlio, alla perdita di una persona amata, al lavoro.
Psicologi, psicoterapeuti e altri professionisti, insieme a volontari e sostenitori, operano per la promozione della salute e per la prevenzione del disagio psicosociale nelle scuole, nel quartiere e all'interno di istituzioni di carattere ricreativo, aggregativo e socio sanitario.
Dal giorno della sua fondazione, il 13 febbraio 2006, Parole in Movimento ha promosso le sue attività a vantaggio di 2.665 persone.

Per informazioni:
Parole in Movimento Onlus: www.paroleinmovimento.org
Tel: +393282271360 E-mail: info@paroleinmovimento.org


Menu di navigazione

  1. La Circoscrizione
  1. Trasparenza amministrativa
  1. Risorse del Territorio
    1. Guida ai servizi
      1. Anagrafe corso Vercelli 15
      2. InformaSette
      3. Ufficio Istruzione
      4. Lavoro
      5. Ambiente
      6. Strutture sportive
      7. Ufficio Tecnico
      8. Ufficio Cultura e Tempo Libero
      9. Ufficio Promozione Commerciale
      10. Servizio sociale
    2. Elenco Viario
    3. Agenda Verde

Torna indietro Stampa questa pagina
Condizioni d'uso, privacy e cookie