Homepage del Comune di Torino

Circoscrizione 7 - Aurora, Vanchiglia, Sassi, Madonna del Pilone


Mappa del sito |
| Ricerca avanzata
Sei in: Comune > Circoscrizione 7 > Eventi Patrocinati  >  Aperitivo letterario con Hamid Ziarati Ultimo aggiornamento: 07/06/2013    

Aperitivo letterario con Hamid Ziarati

Domenica 24 febbraio alle ore 11,00
presso libreria Golem Bookshop, Via Rossini 21bis
nell'ambito di e/leggiamo
Ingresso libero
è gradita la prenotazione
 
Con il patrocinio della Circoscrizione 7
Il suo sguardo sulla realtà sociale e politica del suo Paese non conosce le zone d'ombra create da giustificazioni o dalla nostalgia per la patria lontana.
 
Hamid Ziarati è nato a Teheran nel 1966 e vive a Torino. È un ingegnere. Scrive in italiano. Per Einaudi ha pubblicato Salam, maman (2006 e 2010, vincitore dei premi Giuseppe Berto, Marisa Rusconi, Fortunato Seminara e Rhegium Julii), Il meccanico delle rose (2009, premi Alziator e Paralup della Fondazione Nuto Revelli) ) e Quasi due (2012).
Quasi due è un libro che riempie di forza prima di tutto chi lo legge. Racconta di come sia facile essere bambini a Teheran - e non solo - e poi come sia più difficile, a volte, smettere di esserlo. Di come sia doveroso scegliere, ogni volta, come usare un oggetto quando ce l'abbiamo tra le mani. Se una bottiglia sia solo una bottiglia, inoffensiva, oppure possa essere qualcosa di incendiario, nel male come nel bene.

Golem Bookshop
Via Rossini 21bis
Tel. 011 19503630
mail info@golembookshop.it
www.golembookshop.it


Menu di navigazione

  1. La Circoscrizione
  1. Trasparenza amministrativa
  1. Risorse del Territorio

Torna indietro Stampa questa pagina
Condizioni d'uso, privacy e cookie