Homepage del Comune di Torino

Circoscrizione 7 - Aurora, Vanchiglia, Sassi, Madonna del Pilone


Mappa del sito |
| Ricerca avanzata
Sei in: Comune > Circoscrizione 7 > Eventi Patrocinati  >  Mostra "80*120 Di pallet In pallet Ultimo aggiornamento: 07/06/2013

Mostra 80*120 di pallet in pallet

Il progetto "Di pallet In Pallet" realizzato con il patrocinio della Circoscrizione 7 è giunto al primo risultato: il workshop di autocostruzione degli arredi del giardino è concluso. Mercoledì 15 dicembre 2010 dalle ore 17.30 al Castello del Valentino nell'aula ex9 si inaugurerà la mostra "80*120 Di pallet In pallet. Esiti del workshop di autocostruzione".

Il workshop di autocostruzione si è svolto dal 22 ottobre al 13 novembre 2010 / Luogo: Torino, Politecnico di Torino, Cortile del Maglio, Studio-falegnameria Blot / Team: Elena Candelari, Giuseppe Vinci, Alessandro Grella, Giulia Carlone, Sabina Carucci / Keywords: workshop, pallet, autocostruzione, arredo urbano, design
Il workshop di autocostruzione "80*120" è stato organizzato nell'ambito del progetto "Di pallet In pallet" ed è ideato da Izmo associazione culturale. "Di pallet In pallet" intende riqualificare un'area verde abbandonata situata a Torino tra via Ricasoli e via Faà di Bruno. Il punto verde sarà destinato ad accogliere la sosta, ospitare attività ludiche e culturali. L'allestimento prevede la completa e permanente risistemazione di accessi, percorsi e attrezzature mediante l'utilizzo di materiali ecosostenibili, in prevalenza pallet. Al completamento dell'opera, "Di pallet In pallet" rappresenterà un esempio innovativo di trasformazione urbana con ricadute ambientali e locali verso la comunità di cittadini che risiedono, lavorano e studiano nel quartiere.
Il workshop "80*120" ha l'obiettivo di progettare e realizzare 16 oggetti di arredo urbano per il giardino in fase di realizzazione con l'uso prevalente di pallet di recupero.


Menu di navigazione

  1. La Circoscrizione
  1. Trasparenza amministrativa
  1. Risorse del Territorio

Torna indietro Stampa questa pagina
Condizioni d'uso, privacy e cookie