Homepage del Comune di Torino

Circoscrizione 6 - Barriera di Milano - Regio Parco - Barca - Bertolla - Falchera - Rebaudengo - Villaretto


Mappa del sito |
| Ricerca avanzata
Sei in: Comune > Circoscrizione 6 > La circoscrizione  >  Consiglio  >  Numinato Licari

Numinato Licari

Partito: Partito Democratico
E-Mail:   licaritiscrivo@gmail.com
 

Numinato Licari, anche noto come Dario, è nato a Torino nel maggio del 1974 e fin dalla nascita risiede in VI Circoscrizione. Con i suoi 530 voti è il consigliere più votato della Circoscrizione 6 di Torino e ha presieduto nelle vesti di Consigliere Anziano il primo Consiglio in data 27 giugno 2016; d alla medesima data è eletto Vicepresidente della Circoscrizione 6 e Coordinatore alla Terza Commissione con deleghe alla Sanità, Servizi Sociali, Integrazione e Quartieri.
Studente pragmatico e brillante, consegue cinque diversi titoli accademici: nel 1997 diventa, a pieni voti, Infermiere Professionale presso l'Ospedale San Giovanni Bosco, dove lavorerà negli ambiti di Sala Operatoria, Pronto Soccorso e Centrale Operativa 118; nel 2002 si laurea a Scienze della Formazione, corso di laurea in Dams, con una tesi sul Film Festival GBLT di Torino (110/110). Successivamente, nel 2005 si laurea nuovamente in Lingue e Letterature Straniere (110/110 e lode), con una tesi sull'identità dei minori stranieri immigrati della VI Circoscrizione di Torino. Nel  2010 si è laurea presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Torino, con una tesi sui diritti e sull'emancipazione femminile che gli è valsa il massimo dei voti e la lode (110 e lode) da parte della commissione di laurea. Nel 2011 vince il Premio di Tesi di Laurea su l'Unità d' Italia per i suoi studi sull'immigrazione. Consegue, infine, il suo quinto titolo accademico laureandosi il 6 aprile 2016 in Scienze della Formazione, indirizzo socio-culturale.
Cresciuto in una famiglia che gli ha trasmesso i valori di onestà, correttezza e sacrificio, ha messo, e mette, a disposizione dei cittadini della Circoscrizione 6 il proprio tempo, l'entusiasmo e le competenze acquisite negli anni, come abitante e attento osservatore delle variegate realtà del territorio.  
Già coordinatore di V Commissione (Cultura, Istruzione, Sport, Turismo e Tempo Libero, Gioventù)  nel mandato 2006/2011, successivamente alla formazione del Partito Democratico ne diventa  Capogruppo, ruolo che ricopre anche nel passato mandato amministrativo 2011/2016, risultando così il più giovane capogruppo di maggioranza investito di tale carica.
Per contattare il Vicepresidente e Coordinatore LICARI si può scrivere una e-mail all'indirizzo:   licaritiscrivo@gmail.com   oppure lasciare/inviare un messaggio o segnalazione presso lo sportello informativo sito in via San Benigno 22, recante la dicitura "all'attenzione del Vicepresidente/Coordinatore LICARI".

 

Ultimo aggiornamento: 29/08/2016


Menu di navigazione

  1. La circoscrizione
    1. Presidente
    2. Giunta
    3. Consiglio
    4. Commissioni
    5. Uffici
  1. Trasparenza amministrativa
  1. Risorse del Territorio

Torna indietro Stampa questa pagina
Condizioni d'uso, privacy e cookie