Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella
Città di Torino   >>   Circoscrizione IV   >>   Gioventù  



  
CERCA NEL SITO



Cartiera, l'arena


Cartiera, danza all'aperto


CARTIERA
Il nuovo spazio per lo sport, la creatività e il protagonismo giovanile della città di Torino
Inaugurazione Ufficiale

dal 29 settembre 2010 al 2 ottobre 2010
via fossano 8, Torino

INFO
011 7608473 - 011 7727867 - 329 8232870
excartiera@gmail.com


PROVA A IMMAGINARE
36000 ORE DI SPAZI IN LIBERTÀ

Il nuovo spazio per lo sport, la creatività
e il protagonismo giovanile della Città di Torino

Cartiera è uno spazio gestito da sei associazioni dislocate sul territorio della 4ª Circoscrizione



Cooperativa Valpiana, Tedacà, Associazione Minollo, Safatletica Torino, Polisportiva San Donato e GIOC

CARTIERA: UN MONDO DI ATTIVITÀ IN UN UNICO LUOGO
Inaugura a Torino un nuovo spazio per il protagonismo e la creatività giovanile

Sport, teatro, musica, danza e informazioni utili su lavoro e società. Apre ufficialmente la Cartiera , spazio per la creatività e il protagonismo giovanile della Circoscrizione IV e del Comune di Torino, gestito da un coordinamento di enti già radicati nel territorio. Quattro giorni d’inaugurazione, da martedì 29 settembre a sabato 2 ottobre, in cui assaporare laboratori artistici e attività sportive, aperitivi informativi e spettacoli performativi. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito in via Fossano 8 (Torino), per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria ai numeri 011/7608473; 011/7727867; 329/8232870, oppure scrivendo all’indirizzo excartiera@gmail.com .

Il filo conduttore dell’evento è la libertà, intesa come condizione di esprimere, creare, provare e sperimentare in un luogo che si porrà a completa disposizione dei ragazzi. L’inaugurazione inizia mercoledì 29 settembre alle 18 con taglio del nastro, preceduto da una festa d’arte performativa e seguita da un buffet accompagnato da Emanuele Francesconi Jazz Trio . Giovedì 30 settembre una presentazione dei corsi sportivi e artistici per bambini (alle 18.30) e per ragazzi e adulti (alle 21.00) mentre venerdì 1 ottobre si svolgerà un momento informativo incentrato sul mondo del lavoro (ore 18.30) seguito da uno spettacolo in cui il pubblico visiterà Cartiera con performance teatrali e musicali ad attenderli in ogni stanza. L’evento terminerà sabato 2 ottobre con una giornata all’insegna di sport e divertimento per ragazzi e bambini.

Cartiera è un’ex fabbrica diventata spazio polivalente a disposizione del territorio con sale danza, di psicomotricità, una palestra, terrazze e un’arena teatrale. Sei associazioni ( Cooperativa Valpiana, capofila del progetto, Tedacà , Associazione Minollo – cooperazione sociale nella città, Safatletica Torino, Polisportiva San Donato e GIOC), che si occupano di argomenti differenti ma che hanno in comune il legame con i giovani, gestiscono questo spazio con l’intento di rispondere a tutte le esigenze del mondo giovanile. L’obbiettivo, però, non è creare un luogo di aggregazione e socializzazione dove i ragazzi siano solamente utenti, ma coinvolgere direttamente i giovani nell’organizzazione dello spazio, al fine d’incentivare il loro protagonismo anche in rapporto alla vita sociale e culturale della città.

contatto: Livio Taddeo 3291165999
ufficiostampa@tedaca.it


Galleria fotografica (settembre 2010)


Cartiera, ingresso


Cartiera, interno


Cartiera, aula laboratorio


Cartiera, interno


Cartiera, sala danza


Cartiera, la palestra


Cartiera, locale attività


Cartiera, viale interno


Cartiera, giardino scuola materna


Cartiera, il terrazzo


Cartiera, pannelli solari


Cartiera, arredo urbano


Cartiera, pannelli fotovoltaici


Cartiera, l'arena esterna


Cartiera, giardino scuola materna


Archivio
Archivio

inserimento 17.9.2010 - a cura di Redazione web Circoscrizione 4 - Ufficio Comunicazione&Immagine

 «Torna indietro