Homepage del Comune di Torino

Circoscrizione 3 - San Paolo - Cenisia - Pozzo Strada - Cit Turin - Borgata Lesna


Mappa del sito |
| Ricerca avanzata
Sei in: Comune > Circoscrizione 3 > Trasparenza amministrativa  >  Comunicati stampa  >  2016  >  Novembre  >  Comunicato stampa

DONNE DI SABBIA - MUJERES DE ARENA: IL FEMMINICIDIO DI CIUDAD JUAREZ

Donne di Sabbia è uno spettacolo di testimonianza e di denuncia sul femminicidio di Ciudad Juarez (Messico) che avrà luogo il 25 novembre 2016 alle ore 19 presso la sala consiglio della Circoscrizione 3 in Corso Peschiera 193. Ingresso libero fino ad esaurimento posti .
A Ciudad Juarez dal 1993 più di un migliaio di donne sono state barbaramente assassinate e altrettante sono quelle scomparse solo per il fatto di essere donne. Il drammaturgo messicano Humberto Robles ha scritto Mujeres de arena ( http://mujeresdearenateatro.it/ ) raccogliendo le testimonianze dirette delle vittime attraverso i loro diari o dai racconti dei loro familiari. In Italia, lo spettacolo Donne di Sabbia è portato in scena dal gruppo omonimo di Torino, con il patrocinio di Amnesty International e la collaborazione di diverse associazioni che lottano contro la violenza alle donne. Donne di Sabbia ha coinvolto migliaia di spettatori nel denunciare il dramma del femminicidio che si consuma a Ciudad Juarez. Oltre alla denuncia, si vuole anche esprimere la solidarietà alle associazioni messicane che si oppongono a questo crimine, fra le altre, Nuestras hijas de regreso a casa la cui co-fondatrice, Marisela Ortiz è stata insignita della cittadinanza onoraria di Torino nel 2008.
Con il patrocinio della Circoscrizione 3.

novembre 2016


Menu di navigazione

  1. La circoscrizione
  1. Trasparenza amministrativa
    1. Consiglio e Commissioni online
    2. Atti della Giunta
    3. Atti Consiliari
    4. Bandi - Gare - Avvisi
    5. Modulistica
    6. Segnalazioni
  1. Servizi della Circoscrizione
  1. Risorse del territorio

Torna indietro Stampa questa pagina
Condizioni d'uso, privacy e cookie