Homepage del Comune di Torino

Circoscrizione 3 - San Paolo - Cenisia - Pozzo Strada - Cit Turin - Borgata Lesna


Mappa del sito |
| Ricerca avanzata
Sei in: Comune > Circoscrizione 3 > Trasparenza amministrativa  >  Comunicati stampa  >  2016  >  Novembre  >  Comunicato stampa

DONNE DI SABBIA - MUJERES DE ARENA: IL FEMMINICIDIO DI CIUDAD JUAREZ

Donne di Sabbia è uno spettacolo di testimonianza e di denuncia sul femminicidio di Ciudad Juarez (Messico) che avrà luogo il 25 novembre 2016 alle ore 19 presso la sala consiglio della Circoscrizione 3 in Corso Peschiera 193. Ingresso libero fino ad esaurimento posti .
A Ciudad Juarez dal 1993 più di un migliaio di donne sono state barbaramente assassinate e altrettante sono quelle scomparse solo per il fatto di essere donne. Il drammaturgo messicano Humberto Robles ha scritto Mujeres de arena ( http://mujeresdearenateatro.it/ ) raccogliendo le testimonianze dirette delle vittime attraverso i loro diari o dai racconti dei loro familiari. In Italia, lo spettacolo Donne di Sabbia è portato in scena dal gruppo omonimo di Torino, con il patrocinio di Amnesty International e la collaborazione di diverse associazioni che lottano contro la violenza alle donne. Donne di Sabbia ha coinvolto migliaia di spettatori nel denunciare il dramma del femminicidio che si consuma a Ciudad Juarez. Oltre alla denuncia, si vuole anche esprimere la solidarietà alle associazioni messicane che si oppongono a questo crimine, fra le altre, Nuestras hijas de regreso a casa la cui co-fondatrice, Marisela Ortiz è stata insignita della cittadinanza onoraria di Torino nel 2008.
Con il patrocinio della Circoscrizione 3.

novembre 2016


Menu di navigazione

  1. La circoscrizione
  1. Trasparenza amministrativa
    1. Consiglio e Commissioni online
    2. Atti della Giunta
    3. Atti Consiliari
    4. Modulistica
    5. Comunicati stampa
    6. Segnalazioni
  1. Servizi della Circoscrizione
  1. Risorse del territorio

Torna indietro Stampa questa pagina
Condizioni d'uso, privacy e cookie