Comune di Torino

Circoscrizione 2 - Santa Rita, Mirafiori Nord, Mirafiori Sud


Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Sei in: Comune > Circoscrizione 2 > Risorse del Territorio  >  Guida ai servizi  >  Anagrafi decentrate Ultimo aggiornamento: 17/01/2018

Anagrafi decentrate

Via Guido Reni 102

Cascina Giajone -
telefono : 011.01135280
E-mail: Anagrafe2@comune.torino.it
Orario di apertura: dal lunedì al giovedì ore 8.10- 14.10, il venerdì dalle ore 8,10 alle 13,45.

su Google Map:

Strada Comunale di Mirafiori 7

telefono : 011.01138080
E-mail: anagrafeufficio10@comune.torino.it
Orario di apertura: dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle ore 14,30 - venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,00
N.B . Si comunica che nei giorni di apertura (dal lunedì al giovedì) dello sportello anagrafico le procedure quali i cambi di indirizzo e le attestazioni per comunitari vanno richieste entro le ore 13,00 -  il venerdì entro le ore 12,00

su Google Map:

Sedi e orari delle altre anagrafi decentrate

L' anagrafe centrale della Città e le sedi decentrate nelle circoscrizioni : gli orari di apertura, i recapiti telefonici, gli orari per le prenotazioni telefoniche degli appuntamenti.

AUTOCERTIFICAZIONI

Dal sito del Comune:
Autocertificazione telematica guidata
Modulistica (compila e stampa la tua autocertificazione)

COMPETENZE DEGLI SPORTELLI ANAGRAFICI DECENTRATI

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

A partire dall'8 gennaio 2018 il Comune di Torino rilascia esclusivamente la Carta d'Identità Elettronica.

La carta d'identità può essere richiesta esclusivamente se il precedente documento è in scadenza, scaduto, smarrito, rubato o deteriorato; non deve invece essere richiesta a seguito di cambio indirizzo o residenza. 
Il costo della Carta d'identità elettronica è di euro 22,21 in contanti (di cui euro 16,79 corrispettivo per spese di emissione sostenute dal Ministero dell'Interno e euro 5,42 di diritti fissi e di segreteria comunali). 
Il documento viene spedito dal Poligrafico dello Stato all'indirizzo indicato dall'interessato entro sei giorni lavorativi dalla richiesta. 
Attualmente la carta d'identità elettronica non può essere rilasciata ai cittadini non residenti a Torino o italiani iscritti all'Anagrafe degli italiani Residenti all'Estero (AIRE) per i quali può essere emesso esclusivamente il formato cartaceo.

 
QR Code per accedere alla pagina delle prenotazioni delle Carte d'Identità Elettrocniche sul sito del Ministero dell'Interno

Per effettuare la prenotazione è necessario registrarsi al  portale predisposto dal Ministero dell'Interno   https://agendacie.interno.gov.it/  (si consiglia di utilizzare il browser Chrome). Dopo la registrazione è possibile scegliere un appuntamento, compatibilmente alle disponibilità, selezionando la sede anagrafica più comoda, la data e l'orario. 
E' possibile prenotare fino a cinque appuntamenti per ogni account. 
La prenotazione per un minore deve essere effettuata dall'account di una persona maggiorenne. 
Per supporto alla registrazione al portale e/o alla prenotazione, consultare i video tutorial oppure la  guida in formato PDF .

 



 
Per ulteriori informazioni circa la documentazione da presentare allo sportello, consultare la pagina web http://www.comune.torino.it/anagrafe/cartaid.htm

CERTIFICATI E ATTESTAZIONI

RICHIESTE DI ISCRIZIONE ANAGRAFICA SOLO SU PRENOTAZIONE

La prenotazione si effettua direttamente  presso gli sportelli informazioni delle delegazioni anagrafiche di:
-  Via Guido Reni 102  dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 14.00; il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
-  Strada Comunale di Mirafiori 7 dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle ore 14,30 - venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,00
Per informazioni telefonare al numero 011 01135280
 
Le richieste di iscrizione anagrafica si accolgono, in tutte le sedi, esclusivamente su prenotazione . La prenotazione è effettuabile presso tutte le sedi (anche a mezzo terza persona munita di documento dell'interessato), o a mezzo posta elettronica all'indirizzo prenotazioni.anagrafe@comune.torino.it indicando: nome e cognome, data e luogo di nascita, cittadinanza, numero componenti la famiglia, Paese estero o Comune di provenienza, n° telefono, sede anagrafica preferita.
Informazioni più dettagliate e modulistica sono presenti alla pagina www.comune.torino.it/anagrafe/
 
Cambio di residenza o indirizzo: informazioni utili presso Anagrafe Centrale della Città:
 
Cambio di residenza o indirizzo Anagrafe Centrale : Per informazioni dettagliate clicca qui
 

INFORMAZIONE SUI CERTIFICATI

A partire dal 1° gennaio 2012 , ai sensi della Legge 12 novembre 2011 n. 183, è vietata la presentazione di certificati agli Organi della Pubblica Amministrazione (Inps, Agenzia Entrate, scuole, ecc) e ai privati gestori di pubblici servizi (acqua, gas, luce, ecc).

Informazioni sui certificati

QUALITA' DEI SERVIZI

Il Sistema di gestione Qualità per i Servizi anagrafici erogati presso gli uffici dell'Anagrafe della Circoscrizione 2 è conforme alla norma UNI EN ISO 90001.

 

Carta della Qualità dei Servizi anagrafici decentrati di Circoscrizione 2.

  Certificato qualità .

http://www.comune.torino.it/progettoqualita/


Menu di navigazione

  1. La Circoscrizione
  1. Trasparenza amministrativa
  1. Risorse del Territorio
    1. Guida ai servizi
      1. Servizi decentrati
      2. Istruzione
      3. Anagrafi decentrate
      4. Area Socioculturale
      5. Area Lavoro
      6. Area Socioassistenziale
    2. Progetto PartecipaTO, il GIS al Servizio del Cittadino
    3. Agenda del Verde
    4. Informazioni ex Circoscrizione 10
    5. Storia dei quartieri
    6. Elenco Viario

Torna indietro Stampa questa pagina
Condizioni d'uso, privacy e cookie