Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico

Amministrazione trasparente


Città di Torino > Amministrazione trasparente > Altri contenuti > Dati ulteriori > Piano per l'utilizzo del telelavoro

Piano per l'utilizzo del telelavoro

Stato di attuazione del "piano per l'utilizzo del telelavoro".

Nel 2012 la Città ha partecipato, dopo aver positivamente consultato le organizzazioni sindacali e il CUG, ad un bando Regionale che premiava i migliori progetti legati alla conciliazione tempi di vita/tempi lavoro rivolti alle donne; il progetto presentato dalla Città, denominato Telelavoro.To.Com è risultato vincitore di contributo.
A luglio del 2012 è stato pubblicato un bando per la selezione di 20 donne dipendenti della Città. Hanno partecipato 87 colleghe, è stata stilata una graduatoria che ha tenuto conto della situazione personale (invalidità, assistenza a persone con handicap, distanza tra luogo di lavoro e residenza, figli minori di 8 anni) e del grado di telelavorabilità delle mansioni svolte.
Il progetto ha coinvolto con successo molti servizi della Città, dalle Risorse Umane al Sistema Sicurezza, dai Sistemi Informativi alle Risorse Finanziarie.
I primi mesi di progetto stanno ottenendo ottimi risultati sia da un punto di vista di soddisfazione delle telelavoratrici e dei rispettivi datori di lavoro, sia da un punto di vista finanziario per i risparmi diretti ed indiretti che il Telelavoro riesce ad assicurare.

Come programmato, nel 2014 si è ampliato con ulteriori 22 postazioni il progetto Telelavoro.To.Com. L’iniziativa è stata aperta anche a lavoratori oltre che alle lavoratrici, sempre tramite bando concordato con le OOSS. Anche per il secondo gruppo in sinergia coi settori competenti si è provveduto ai necessari sopralluoghi presso le abitazioni ed ad ogni attività formativa essenziale per il successo del progetto.

Attualmente risultano in telelavoro 42 dipendenti della Città.

Per informazioni contattare Dott. ssa Elena MIGLIA tel. 011-4423062 Dott. Claudio SCIARAFFA 0114422825

Torna su

Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Hai chiesto di condividere questo contenuto sui social network.
Clicca su quello che preferisci per effettuare la condivisione.
Questo servizio non genera cookie da parte di questo sito.

Torna indietro


Contenuti con licenza CC BY 3.0 IT , alcuni diritti riservati.
Condizioni d’uso, privacy e cookie Dichiarazione di accessibilità