Città di Torino > Capodanno 2024

 

TORINO - NOTTE DI CAPODANNO 2024

locandina notte di San SilvestroCittà di Torino e World University Games Winter presentano l'evento Capodanno 2024 della Città.
Un evento speciale per festeggiare l'anno nuovo, uno spettacolo di musica dal vivo, all'aperto e con ingresso gratuito, la sera del 31 dicembre in Piazza Castello, richiamerà la vocazione di Torino come Città Universitaria e collegherà la performance artistica alla promozione dello sport e alla presentazione delle Universiadi, i Giochi Mondiali Universitari invernali che dal 13 al 23 gennaio 2025 torneranno in Città e in Regione dove sono nati nel lontano 1959.

Dalle ore 21, sul palco allestito nella centrale piazza Castello, ci saranno: LO STATO SOCIALE, MACE dj set, TEENAGE DREAM PARTY feat. Brenda Asnicar.
Ad aprire la serata la CORALE UNIVERSITARIA DI TORINO, la più antica corale universitaria italiana, mentre DANIELA COLLU e VICTOR KWALITY condurranno l'evento.

Ingresso al concerto e all'interno della zona rossa

L'ingresso è riservato ai soli possessori di biglietto. All'apertura dei varchi alle ore 19:00 (disponibile la mappa) e all'interno della zona rossa potranno circolare a piedi esclusivamente: le persone dotate di QR-Code di prenotazione all'evento, i residenti e i loro ospiti con documento di riconoscimento e con indicazioni di indirizzo, le persone con prenotazioni presso esercizi di ristorazione, gli ospiti di strutture ricettive nell'area e le persone autorizzate.

I biglietti per l'evento sono esauriti.

Trasporto pubblico e Metropolitana

A Capodanno la Metropolitana circolerà dalle 7 fino alle 3 di notte, con ultima corsa alle 2:30.
Per il servizio NIGHTBUSTER, i bus integrativi per il deflusso dal concerto e per maggiori dettagli sulle linee deviate e/o limitate è possibile consultare il sito Internet di GTT.

Area dell'evento, ingressi e limitazioni

L'area di piazza Castello interessata dagli eventi sarà prevalentemente la zona pedonale compresa tra Palazzo Madama e il Palazzo della Regione sui lati est-overt e tra piazzetta Reale e via Pietro Micca sui lati nord-sud.
Per garantire il regolare svolgimento dell'evento e a tutela dell'incolumità dei cittadini, le Autorità di sicurezza hanno evidenziato la necessità di chiusura al traffico veicolare e pedonale con alcune modifiche temporanee alla viabilità cittadina.

mappa 31 dicembreDisponibile il dettaglio della zona interessata, i divieti di sosta, transito e circolazione pedonale (.pdf)


1 GENNAIO 2024

locandina concerto 1 gennaio 2024Nella stessa location della notte di San Silvestro, a partire dalle ore 16:30, l'Orchestra Filarmonica di Torino propone un concerto di musica classica.
Il concerto sarà dedicato alla celebrazione del Bicentenario del Museo Egizio.

L'ingresso al concerto del 1 gennaio non necessita di prenotazione. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

L'Orchestra Filarmonica di Torino, diretta da Giampaolo Pretto, suonerà musiche di Mozart, Paganini, Rossini, Verdi e Thais.
Con la partecipazione dei ballerini Collettivo Kor'sia. Presentano Alba Parietti e Paolo Gavazzeni
Disponbile la locandina con il programma completo (.pdf | 1.2MB)

Ingressi

mappa 1 gennaioL'ingresso al concerto è libero e senza prenotazione, fino al raggiungimeto della capienza massima di 8000 persone. Apertura dei varchi prevista per le ore 14:30.

Tutti i dettagli sull'evento e sulla cioccolata calda offerta ai partecipanti sulle pagine degli Eventi e Torino.