Una bicicletta sempre a disposizione per spostarsi in città in modo comodo, veloce e divertente, pulito e salutare.
Pensato per gli spostamenti brevi, il bike sharing rappresenta la forma di spostamento urbano più conveniente perché si risparmiano tempo e denaro, si guadagna in salute e si rispetta l’ambiente.


Grazie alla tessera elettronica i torinesi potranno usare la bicicletta tutti i giorni evitando il traffico ed i problemi di parcheggio.

Quanto costa

[TO] Bike prevede diverse formule di abbonamento. Ognuno può scegliere la più conveniente per i propri spostamenti. Esiste l’abbonamento annuale (20 Euro), il settimanale ( 5 Euro) oppure, per gli usi saltuari, anche l’abbonamento giornaliero (2 Euro) e, in particolare per i turisti, le formule ad ore 8foryou (€ 13 onnicomprensivi) e 4foryou (€ 8 onnicomprensivi). È necessario pre-caricare la tessera di un importo di almeno 5 Euro per l’abbonamento annuale e di 3 Euro per  gli abbonamenti settimanale e giornaliero. Alla scadenza dell’abbonamento il credito residuo non sarà rimborsato, ma sarà riconosciuto in caso di rinnovo del contratto.
L’utilizzo della bicicletta è gratuito per tutte le corse di durata inferiore ai trenta minuti, anche più volte al giorno. Superata la prima mezz’ora del singolo utilizzo: seconda mezz’ora Euro 0,80, terza mezz’ora Euro 1,50, quarta mezz’ora e successive Euro 2 (i costi di ogni mezz’ora si sommano).
Tutti gli abbonamenti prevedono una tessera elettronica con la quale è possibile prelevare la bicicletta, che potrà essere depositata in qualunque altra stazione.

STORE [TO]BIKE
In via Santa Chiara 26/F è possibile sottoscrivere tutte le tipologie di abbonamento a disposizione, ricaricare o rinnovare il proprio abbonamento ed acquistare i gadget ufficiali [TO]bike.

Sono inoltre disponibili tutte le convenzioni e promozioni in corso di validità.

L’ufficio è aperto al pubblico con orario: Lunedì – Venerdì  10 – 19

TURISMO TORINO

Le formule d’abbonamento [TO]BIKE dedicate ai turisti – 4FORYOU e 8FORYOU – possono essere sottoscritte presso gli uffici di Turismo Torino presenti in città.

Gli uffici a disposizione si trovano in:
Piazza Castello – aperto dal Lunedì al Sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Domenica aperto dalle 10 alle 16.
Piazza Carlo Felice – aperto Lunedì, Martedì Giovedì, Venerdì e Sabato dalle 9 alle 13. Chiuso Mercoledì e Domenica.

DECATHLON TORINO CENTRO

Presso il negozio Decathlon di via Lagrange 42 è possibile acquistare un nuovo abbonamento annuale direttamente alle casse.

EATALY LINGOTTONEW!

Da Eataly Lingotto, in via Nizza 230, sono disponibili gli abbonamenti annuali, direttamente alle casse.

LIBRERIE DEL CIRCUITO COLTI

Presso le librerie del circuito “Colti” è possibile acquistare un nuovo annuale o rinnovare e ricaricare il proprio abbonamento.

Per conoscere indirizzi ed orari delle librerie aderenti consulta la mappa interattiva.

[TO]BAR

Da Roberto Caffè, in via Garibaldi 26 puoi acquistare un nuovo abbonamento di qualunque tipologia.

Le stazioni

Procede il lavoro di installazione delle stazioni programmate. Ad oggi sono attive 162  stazioni.
Un sistema di monitoraggio in tempo reale consente di conoscere sempre sul portale web le stazioni attive, il numero esatto di biciclette disponibili e di parcheggi liberi.

L’attuale fase di ampliamento porterà il servizio TObike a 193 stazioni attive. In linea di massima, fatte salve eventuali modifiche che potranno intervenire per motivi tecnici, questa è la nuova  Mappa TOBike.

Il Portale Web

Sul portale web www.tobike.it si trovano tutte le informazioni sul servizio e le stazioni attive, è possibile abbonarsi, ricaricare la tessera, verificare in tempo reale la disponibilità di biciclette nelle stazioni ed i posti di aggancio disponibili.

Il Numero Verde

E’ attivo il Numero Verde 800.548.040 di [TO]Bike per tutte le informazioni e segnalazioni riguardanti il servizio bike sharing.

Lo Spazio [TO]Bike

Lo Spazio [TO]Bike, a disposizione dei cittadini per informazioni sul servizio e per acquistare le tessere di tutte le tipologie di abbonamento, è in Via S. Chiara 26/F ed è aperto da Lunedì a Venerdì: 10.00 – 14.00 e 15.00 – 19.00. Sabato e domenica chiusi.

Le Indagini di Qualità (Customer Satisfaction)

Periodicamente vengono svolte tra gli abbonati le indagini sulla qualità percepita con la tecnica della Customer Satisfaction. Ecco il report dell‘ultima indagine effettuata