Mobility Week 2020 – Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Settimana Europea della Mobilità sostenibile 2020

Dal 16 al 22 settembre torna la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, un appuntamento fisso e irrinunciabile per la Città di Torino, che anche quest’anno ha aderito all’iniziativa promossa dalla Commissione Europea.

Il tema dell’edizione 2020 della Settimana della Mobilità è “Emissioni zero, mobilità per tutti” e riflette l’ambizioso obiettivo di un continente che punta a diventare “carbon neutral” entro il 2050, così come dichiarato dalla Commissione europea alla presentazione del Green Deal europeo.

Il tema “Emissioni zero, mobilità per tutti” mira a sottolineare l’importanza dell’accessibilità al trasporto a emissioni zero e a promuovere un quadro inclusivo che coinvolga tutta la cittadinanza, attraverso l’adozione di misure che promuovano un ambiente urbano inclusivo e privo di emissioni di carbonio. Le città che promuovono sistemi di mobilità puliti e inclusivi sono più attraenti, con meno traffico e una migliore qualità della vita.

La Città di Torino propone un ampio programma di eventi, in collaborazione con enti e associazioni, per promuovere gli spostamenti a piedi, in bicicletta, con il trasporto pubblico e con mezzi condivisi, secondo il tema individuato e proposto dalla Commissione Europea.

Tutto il programma www.muoversiatorino.it/mobility-week/