Arriva il calendario 2017 “bikeTOnight&day”

Pedalate a Torino per chi ama la #bicycultura

Come nel 2016, il progetto di visite in bicicletta notturne, si rinnova con l’integrazione di nuovi percorsi diurni diventando #bikeTOnight&day.

 

Le pedalate guidate alla scoperta della città si arricchiscono quindi di itinerari inediti, ideati per chi ama la cultura e la bicicletta (hashtag #bicycultura). Gli appassionati delle due ruote avranno la possibilità di partecipare a visite guidate di gruppo su temi sempre diversi, dalla storia della città alla letteratura, dal cinema al teatro, dalla scoperta di locali storici e notturni a performance artistiche, fino a percorsi dedicati alla scoperta di singoli quartieri. La nuova serie di gite in bicicletta è ideata da Silvio Dealessandri, esperto ciclista, e Visi-to (www.visi-to.it), il sito nato per promuovere Torino e il suo territorio creato da Giulia Pes, storica dell’arte e guida turistica abilitata. La sponsorizzazione degli eventi è seguita da Mybicyclette (www.mybicyclette.it), l’e-commerce per gli amanti della bici.

Il team di BikeTOnight&day si avvarrà anche di nuovi protagonisti e collaboratori, chiamati ad hoc per rendere l’esperienza di ogni tour ancora più unica.

 

Da oggi è possibile prenotarsi facilmente on line a tutte visite guidate: basta collegarsi al sito biketonight.it e cliccare la sezione “iscrizioni” per potersi assicurare in anticipo un posto alla pedalata scelta.

Il team di BikeTOnight&day si avvarrà anche di nuovi protagonisti e collaboratori, chiamati ad hoc per rendere l’esperienza di ogni tour ancora più unica.

Le nuove proposte nuove per la primavera-estate 2017 sono “Rovine contemporanee – Spina 3 e dintorni”, “Tutti in sella – la cavalleria a Pinerolo”, “Torino sotto le bombe – speciale anniversario della Liberazione e festa della Repubblica”, “Torino d’autore – speciale Salone del Libro: Lingotto dalla fabbrica alla cultura”.

I tour durano mediamente un’ora e mezza/due ore massimo.

Per partecipare bisogna essere bici muniti. Nel caso non si disponesse di una bici propria bikeTOnight si appoggia al servizio esterno BybikeTorino che, con un costo extra di 8 euro, prevede di portare agli iscritti la bici direttamente sul luogo di ritrovo del tour e di ritirarla alla fine del percorso.

 

TARIFFE: 15 euro a persona (visita guidata comprensiva di auricolari). Ridotto 13 euro per chi ha già partecipato a un giro bikeToNight, per ragazzi 14-18 anni e studenti universitari; per insegnanti; per gruppi di amici o famiglie di 4 o più persone.

Solo per “Torino d’autore” la tariffa è di 18 euro/Riduzione a 15€ per chi ha già partecipato a un tour di BikeTOnight&day; per ragazzi 14-18 anni e studenti universitari; per insegnanti; per gruppi di amici o famiglie di 4 o più persone