Comune >
Beni Comuni > Notizie > Bando per il Servizio Civile Nazionale 2017

Bando per il Servizio Civile Nazionale 2017

Pubblicato il 29-05-2017

Bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero.

Nella sezione Selezione volontari SCN sono pubblicati i Bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero.

Si ricorda che per partecipare bisogna scegliere un solo progetto, pena l'esclusione dalla selezione. 

Per aiutare nella scelta del progetto, nei giorni di apertura del bando è disponibile un servizio di orientamento; il personale dell' Ufficio Servizio Civile è a disposizione presso la propria segreteria e presso il Centro InformaGiovani con informazioni dettagliate sul funzionamento del servizio e sulle attività previste dai singoli progetti. 

La consegna della candidatura deve essere effettuata presso la sede dell'Ente titolare del progetto di persona, via posta elettronica certificata oppure tramite posta ordinaria con ricevuta di ritorno. Si consiglia di consegnare la domanda a mano per parlare con il personale presente e chiarire eventuali dubbi o avere maggiori informazioni sul progetto. 
Al momento della consegna della domanda, viene fornita una ricevuta con l'indicazione della data di inizio della selezione. 

Data di scadenza per la presentazione delle domande: 26 giugno 2017 - ore 14.00