Comune >
Beni Comuni > Notizie > Bando contributi per progetti di rigenerazione urbana in aree periferiche

Bando contributi per progetti di rigenerazione urbana in aree periferiche

Pubblicato il 13-07-2021

bancontr21

La Città di Torino ha pubblicato un bando per favorire la realizzazione di progetti in grado di contribuire alla ripresa dalla crisi pandemica rafforzando le relazioni sociali e sostenendo processi di rigenerazione urbana e resilienza in alcuni delle aree cittadine che evidenziano maggiori fragilità sociali:
Mirafiori, Barriera (Barriera di Milano, Regio Parco), Oltre Stura (Falchera, Pietra Alta, Villaretto, Barca, Bertolla), Vallette.

Nel caso del quartiere Vallette, il bando è parte di un più articolato insieme di azioni e interventi già avviati nell’ambito del programma Vallette 2030.

Le aree di intervento sono indicate nella planimetria allegata al bando.

Il bando è rivolto alle associazioni e ad altri soggetti non profit per la presentazione di progetti che potranno essere sostenuti con un contributo da parte della Città.

In ragione dell’emergenza sanitaria e della conseguente grave crisi economica, il contributo potrà coprire fino al 90% dei costi di realizzazione dei progetti.

Termine per la presentazione dei progetti: 10 settembre 2021 alle ore 12.00.

All.1 Domanda di contributo
All.2 Scheda progetto