Comune >
Beni Comuni > Notizie > Prorogata la scadenza del Bando per il Servizio Civile

Prorogata la scadenza del Bando per il Servizio Civile

Pubblicato il 01-02-2022

banscu22

Servizio civile Universale - Proroga scadenza candidature

E' stata prorogata la scadenza al 10 febbraio 2022 del Bando di Servizio Civile Universale 2021 per la selezione di ragazzi e ragazze di età tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile.

Puoi leggere il progetto I beni comuni si fanno spazio e partecipare all'incontro informativo

  • Venerdì 4 febbraio 2022 ore 16.00
    Incontro informativo online su piattaforma Meet a cura dell'Ufficio Beni Comuni della Città di Torino
    Verrà presentato il progetto di Servizio Civile Universale:
    I beni comuni si fanno spazio
    Link per il collegamento

Alla pagina Come funziona il Servizio Civile puoi leggere quali sono le principali caratteristiche: durata, luogo di svolgimento, impegno orario, permessi, rimborso spese e percorso di formazione.

Verifica inoltre quali sono i requisiti di ammissione di carattere generale su Come candidarsi e quelli specifici indicati sulla scheda relativa a ogni progetto.

E’ possibile presentare domanda di partecipazione entro le ore 14.00 di giovedì 10 febbraio 2022 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone. All'interno della domanda è necessario indicare il codice progetto e il codice sede, che trovi all'interno delle singole schede di sintesi.

Per candidarti sono necessarie le credenziali SPID. Se non le hai già, puoi richiederle seguendo le indicazioni descritte nella pagina dedicata allo SPID.

L'avvio in servizio dipende dal progetto, ma in ogni caso dovrebbe avvenire entro il 20 giugno 2022.