Chi siamo

L'Ufficio Beni Comuni della Città di Torino, viene istituito per coordinare e valutare le attività di cura e gestione condivisa dei Beni Comuni come da Regolamento.

Assicura la comunicazione e la pubblicità dei Patti di Collaborazione, in tutte le loro fasi e tramite tutti i canali a disposizione.

Promuove nelle forme e con le modalità idonee, l’informazione dei/delle cittadini/e, in merito ai Beni Comuni.

É di competenza dell'Ufficio Beni Comuni:

  • esaminare tutte le proposte di governo condiviso e valutarne la coerenza con il Regolamento n.391;
  • convocare il Tavolo Tecnico al fine di individuare la/il Dirigente responsabile, competente per materia;
  • coordinare i percorsi di stipula dei Patti di Collaborazione, fornendo continuo supporto ai soggetti civici e gli altri Uffici della Città coinvolti.

L'Ufficio Beni Comuni è diretto da Valter Cavallaro Dirigente del Servizio Progetto AxTO – Beni Comuni – Periferie