Archivio storico della Città di Torino



Mostre

La mostra Forme e colori per un libro costituisce il punto di arrivo della collaborazione che si è consolidata negli anni tra l'Archivio Storico e l'Istituto d'Arte Aldo Passoni attraverso numerosi stage svolti presso il laboratorio di legatoria e restauro con lo scopo di arricchire il bagaglio di conoscenze dei ragazzi con esperienze dirette in realtà lavorative. Essa è il prodotto di un complesso lavoro di lettura del testo, di ideazione grafica, di ricerca dei materiali e di realizzazione tecnica paziente e accurata.

La città di Torino è trama e collante del progetto realizzato nel corso di un intero anno scolastico: profondamente torinese l'origine dell'Istituto d'Arte, torinesi gli interpreti chiamati a creare, discutere e analizzare la vicenda narrata nel romanzo Tutti giù per terra che pure a Torino è stato ambientato.

Forme e colori per un libro Forme e colori per un libro Forme e colori per un libro Forme e colori per un libro Forme e colori per un libro Forme e colori per un libro Forme e colori per un libro Forme e colori per un libro Forme e colori per un libro Forme e colori per un libro Forme e colori per un libro

TORNA ALLA PAGINA DELLE MOSTRE