Archivio storico della Città di Torino



Mostre

BACHECA N. 1

Collezione Simeom / Ratti

Dagherrotipo

Faustino Curlo (?), L'Elefante di Torino che poi morì pazzo, 1850 circa, dagherrotipo
(Collezione Simeom, C 4400).

Stazione di Sassi

Agostino Bertelli (successore Montabone), La stazione di Sassi, circa 1885, albumina, in E. Mendel, Memoriale di Superga, Torino, A. Bertelli e E. Mendell, s.d.
(Collezione Simeom, D 2681).


Brogi, riva del Po Studio Brogi, Riva del Po

Brogi, Riva del Po e Riva del Po e Monte dei Cappuccini, circa 1890, albumina, dall'album Vedute di Torino, Firenze, Edizioni Brogi, s.d.
(Collezione Simeom, D 2739).


Album Ratti Album Ratti

La Fotografica/Comm. Gherlone, Torino. Corsa di automobiline in occasione dell'inaugurazione dei padiglioni provvisori in piazza San Carlo e Folla in piazza San Carlo per l'inaugurazione dei padiglioni provvisori, 9 maggio 1931, gelatina bromuro d'argento, dall'album Città di Torino/G. Ratti. Mostra Internazionale di Ottica/1923 (Archivio Fotografico, Album Ratti, nn. 51 e 69).


Prosegui la vista:

pagina correnteCollezione Dall'ArmiFoto Pozzo, Gabinio, Mercati Generali di TorinoRisanamento di via Roma. Anni '30La guerra aerea su TorinoArchivio «Gazzetta del Popolo»: SCIENZIATIArchivio «Gazzetta del Popolo»: ESTREMO ORIENTE  
  Archivio «Gazzetta del Popolo»: BAMBINIArchivio «Gazzetta del Popolo»: VITA QUOTIDIANAArchivio «Gazzetta del Popolo»: SPORTArchivio «Gazzetta del Popolo»: CULTURA E SPETTACOLOArchivio «Gazzetta del Popolo»: CAPI POLITICI E RELIGIOSI

TORNA ALLA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA