BANDO DI GARA D’APPALTO N. 310/2003

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO ·

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice

Denominazione

CITTA’ DI TORINO

 

Servizio responsabile

SERVIZIO CENTRALE GIUNTA CONTRATTI E APPALTI - SETTORE APPALTI A

Indirizzo

Piazza Palazzo di Città, 1

 

C.A.P.

10122

Località/Città

TORINO

 

Stato

ITALIA

Telefono

+39 (011) 442-2108

Telefax

+39 (011) 442-2681

Posta elettronica (e-mail)

 

Indirizzo Internet (URL)

www.comune.torino.it/appalti

 

 

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni:

Denominazione

Settore Fornitura Beni - Uff. Antinfortunistica n. 250.

Servizio responsabile

Servizio Centrale Affari Generali

Indirizzo

Via Nino Bixio, 44

C.A.P.

10138

Località/Città

Torino

Stato

Italia

Telefono

+39(011)442.6867

Telefax

+39(011)442.6868

Posta elettronica (e-mail)

marco.giaccone@comune.torino.it

Indirizzo Internet (URL)

I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: come al punto 1.2

I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione:

Denominazione

UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE DELLA CITTA DI TORINO (per il Settore Fornitura Beni - Uff. Antinfortunistica Stanza 250 )

 

Servizio responsabile

Indirizzo

PIAZZA PALAZZO DI CITTA' 1

C.A.P.

10122

Località/Città

TORINO

Stato

ITALIA

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice

Livello regionale/locale ·

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1) Descrizione

II.1.2) Tipo di appalto di forniture

Acquisto ·

II.1.3) Si tratta di un accordo quadro? SI · ai sensi dell'art. 30. Dlgs 267/2000

II.1.3.) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice

Licitazione Privata

II.1.4) Descrizione dell’appalto

Fornitura triennale di materiale antinfortunistico occorrente ai servizi vari del Comune di Torino, Chieri, e della Provincia di Torino per il triennio 2004 - 2006, ai sensi dell'art. 30. Dlgs 267/2000.

II.1.7) Luogo di consegna

Presso gli Enti aderenti alla Convenzione

II.1.8.1) Nomenclatura

1.8.8) Categoria 19.30.3 CPC 295

Categoria 18.21.3 CPC 282

II.1.9) Divisione in lotti: NO ·

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Importo presunto IVA esclusa 772.500,00

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione

Periodo in mese/i 36 dalla data di aggiudicazione dell’appalto. Art. 5 del Capitolato Speciale

 

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste

Artt. 11 e 12 del Capitolato Speciale

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento

Finanziamento: mezzi di bilancio limitatamente ad euro 165.000,00 IVA compresa e mutuo da contrarre con il pool Banca OPI SpA (capogruppo) - Dexia Crediop SpA

Pagamenti: art. 13 del Capitolato Speciale

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere

Art. 3 Capitolato Speciale

III.2.1.1) Situazione giuridica –prove richieste

Art. 3 Capitolato Speciale

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria –prove richieste

Art. 3 Capitolato Speciale

III.2.1.3) Capacità tecnica – tipo di prove richieste

Art. 3 Capitolato Speciale

SEZIONE IV: PROCEDURE

IV.1) Tipo di procedura

Ristretta accelerata ·

IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata (se pertinente)

Rendere al più presto operativa la fornitura di dispositivi di protezione individuale

IV. 1.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

Offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell'art. 19 comma 1 lett b) del Dlgs 358/92 e s.m.i.

criteri enunciati nel Capitolato Speciale art. 4

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione aggiudicatrice

Licitazione Privata n. 310/2003

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli

Disponibili fino al 16/01/2004

Il Capitolato è in visione, presso il Servizio Centrale Affari generali - Settore Fornitura di Beni - Via Nino Bixio, 44 - 10138 Torino (uff. 250 - 1° piano), e può essere richiesto in copia previo pagamento in contanti della somma di euro 3,75 direttamente presso il suddetto Settore, a titolo rimborso spese di riproduzione.

Lo stesso può essere richiesto mediante posta elettronica al seguente indirizzo marco.giaccone@comune.torino.it

IV 3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione.

16/01/2004

IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: 90 gg

IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano

VI.4) Informazioni Complementari

Le ditte che intendono partecipare alla licitazione dovranno presentare:

  1. Istanza di ammissione alla gara, redatta in lingua italiana, in bollo, indirizzata al "Sindaco della Città di Torino" sottoscritta dal legale rappresentante della ditta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore ai sensi dell'art. 38, comma 3 DPR 445/2000, con le seguenti dichiarazioni, successivamente verificabili relative a:
  1. Iscrizione ad una Camera di Commercio, con le seguenti indicazioni:
  1. Inesistenza delle cause ostative di cui alla L. 575/1965 e s.m.i. (disposizioni antimafia)
  2. Inesistenza delle circostanze di cui all 'art. 11 Dlgs 358/1992 e s.m.i.;
  3. Di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (L. 68/199)
  1. Elenco analitico di forniture analoghe a quelle del lotto a cui si intende partecipare, effettuate negli ultimi tre anni, che dovrà riportare nel dettaglio gli importi, le date e i destinatari delle forniture. L'importo, riferito complessivamente al triennio, non potrà essere inferiore a quello dell'importo a base di gara.

- Qualora il numero delle ditte che richiedono di partecipare alla gara, sia ritenuto insufficiente, la Civica Amministrazione si riserva la facoltà di estendere l'invito ad altre ditte iscritte all'albo fornitori del Comune di Torino; solo a queste ultime verrà richiesta, in fase di invito, la dichiarazione relativa alle forniture analoghe effettuate negli ultimi tre anni.

Istanza ed elenco dovranno pervenire in plico sigillato all'indirizzo di cui sopra al punto I.4 entro il termine di cui al punto IV.3.3

VI.5) Data di spedizione del presente bando : 19/12/2003

Il Direttore Servizio Centrale

Giunta - Contratti - Appalti

Dott.ssa Mariangela ROSSATO