Correzione atti di Stato Civile

Introduzione
Chi rilevi la presenza di un errore materiale di scritturazione all’interno di un proprio atto di stato civile può richiederne la correzione all’ufficiale di stato civile ai sensi dell’art. 98 DPR 396/2000.

Per gli atti iscritti nei registri di stato civile del Comune di Torino, la segnalazione può essere inoltrata all’Archivio dello stato civile allegando il proprio documento di identità. Le richieste relative ad atti non depositati presso l’archivio verranno reindirizzate al competente ufficio di stato civile.

L’ufficio, dopo aver effettuato le necessarie verifiche, provvederà a fornire le informazioni e/o ad acquisire le documentazioni utili alla definizione della pratica.

Costi
Non sono previsti costi.

Contatti
Archivio di Stato Civile - Comune di Torino
via della Consolata, 23 – piano interrato – Accesso disabili: via C.I. Giulio, 22.
Normativa di riferimento
  • Decreto Presidente della Repubblica 396 del 2000 – Regolamento per la revisione e la semplificazione dell’Ordinamento dello Stato Civile