Città di Torino

Città di Torino

I servizi anagrafici della Città di Torino

info: 011 01125380 | email: info.anagrafe@comune.torino.it | posta certificata: Servizi.Civici@cert.comune.torino.it

MOBILE PAYMENT ANAGRAFE

Dal mese di settembre 2017, solo ed esclusivamente agli sportelli di Via della Consolata 23, sarà possibile pagare in via sperimentale alcuni certificati e documenti direttamente dal proprio smartphone.

Nell'ambito di Torino Living Lab, la Città di Torino ha lanciato un bando pubblico per testare e promuovere sistemi di "mobile payment" presso l'Anagrafe Centrale di Torino. L'obiettivo è sperimentare nuovi sistemi digitali di pagamento tramite "app" che, affiancati ai sistemi tradizionali, possano migliorare il servizio offerto dagli uffici dell'Anagrafe, consentendo pagamenti più semplici e veloci, anche per i professionisti che quotidianamente ne acquisiscono i servizi.

Oggetto della sperimentazione saranno gli sportelli del salone certificazione e carte di identità, quelli dello stato civile e dell'ufficio irreperibili di via della Consolata 23: le due proposte selezionate sono attualmente in fase di progettazione operativa, mentre la sperimentazione vera e propria sarà avviata da settembre 2017.

I dettagli e le modalità operative saranno pubblicate prossimamente su questa pagina.

Per maggiori informazioni: http://torinolivinglab.it/mobile-payment-anagrafe.