InformAmbiente





Chi è interessato

Ultimo aggiornamento 20.03.2009, 14:13

Il proponente che intende realizzare un'opera che abbia rilevanza di impatto ambientale, come previsto dalla Legge della Regione Piemonte n. 40/98, nei seguenti settori di interesse:

Agricoltura

n. 1 cambiamento di uso di aree non coltivate, semi-naturali o naturali per la loro coltivazione agraria intensiva con una superficie superiore a 10 ettari
n. 2 iniziale forestazione di una superficie superiore a 20 ettari; deforestazione allo scopo di conversione ad altri usi del suolo di una superficie superiore a 5 ettari
n. 3 progetti di gestione delle risorse idriche per l’agricoltura, compresi i progetti di irrigazione e di drenaggio delle terre, per una superficie superiore ai 300 ettari.
  

Progetti di infrastrutture

n. 4 strade extraurbane principali o secondarie comunali
n. 5 strade comunali di scorrimento in area urbana o potenziamento di esistenti a quattro o più corsie con lunghezza, in area urbana o extraurbana, superiore a 1.500 metri
n. 6 sistemi di trasporto a guida vincolata (tramvie e metropolitane) o linee simili di tipo particolare, esclusivamente o principalmente adibite al trasporto di passeggeri (vedi cat. B1, n. 11)
n. 7 costruzione di parcheggi con capacità superiore a 500 posti auto
  

Industria energetica

n. 8 installazione di oleodotti e gasdotti, finalizzati alla distribuzione comunale, con la lunghezza complessiva superiore ai 20 km  (vedi cat. B1, n. 20 e B2 n. 39)
  

Altri progetti

n. 9 porti turistici e da diporto, definiti di interesse comunale con apposito provvedimento regionale, quando lo specchio d’acqua è inferiore a 10 ettari, le aree esterne interessate non superano i 5 ettari e i moli sono di lunghezza inferiore a 500 metri, nonché progetti di intervento su porti già esistenti (vedi cat. B1, n. 26)
n. 10 porti lacuali e fluviali, definiti di interesse comunale con apposito provvedimento.


Torna indietro | Condizioni d'uso, privacy e cookie | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina