InformAmbiente

InformAmbiente > News > URBAN WINS E HUB DI ECONOMIA CIRCOLARE

URBAN WINS E HUB DI ECONOMIA CIRCOLARE

Ultimo aggiornamento 13.11.2018, 15:53

Viaggio alla scoperta della circolarità

è una delle tre azioni sperimentali individuate come prioritarie dall’Agorà di Torino nel contesto del progetto europeo Urban Wins, di cui la Città di Torino è partner. Un percorso di alfabetizzazione e divulgazione sull’economia circolare, attraverso 4 appuntamenti pomeridiani. Ogni evento approfondisce un aspetto dell’economia circolare con imprenditori, ricercatori e istituzioni. Gli incontri sono accompagnati da laboratori partecipativi declinati sul tema oggetto dell’appuntamento.

Durante gli incontri e i workshop, saranno presenti ricercatori, imprenditori e istituzioni i quali approfondiranno i  4 aspetti principali dell'economia circolare:
  • filiera circolare,
  • estensione della vita del prodotto
  • upcycling
  • cibo

Non perdetevi i primi due appuntamenti:

Chiudere il cerchio. Filiera circolare fin dall’inizio

Sabato 17 novembre alla Biblioteca Italo Calvino di Lungo Dora Agrigento 94.
Ore 16 conferenza
Ore 17.30 workshop “giocando con la app Mercato Circolare”

Le 5R. Scopriamo l’alfabeto della circolarità (Riusa, Ripara, Rigenera, Riduci, Ricicla)

Mercoledì 21 novembre nella sede di Triciclo in via Regaldi 7/11.
Ore 16 workshop sulla riparazione della bicicletta.
Ore 18.30 conferenza
Ore 20 sfilata+ dj set

Tutti gli eventi sono gratuiti fino ad esaurimento posti. Per i workshop è necessaria la prenotazione.
Scopri di più su hub.mercatocircolare.it

Hub di Economia Circolare è un progetto realizzato da Mercato Circolare insieme a Museo A come Ambiente, Coop. Triciclo, Cooperativa Stranaidea, Associazione OffGrid, Associazione Pop Economix, Comune di Torino. Con il Patrocinio del Comune di Torino, Città Metropolitana e Regione Piemonte. Con il supporto del dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino, della scuola di dottorato Innovation for the circular economy dell’Università degli Studi di Torino, Biblioteca Italo Calvino.

economia circolare