InformAmbiente


InformAmbiente > News > Linea 2 della Metropolitana di Torino – Avvio della Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale

Linea 2 della Metropolitana di Torino – Avvio della Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale

Ultimo aggiornamento 12.05.2020, 16:07

Metro2

A partire dal 12 Maggio 2020 è avviata la Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale della Linea 2 della Metropolitana di Torino, con la Fase di definizione dei contenuti dello studio di impatto ambientale, ai sensi dell’Art. 21 del D.Lgs 152/2006 e dell’art. 11 della Legge regionale 14 dicembre 1998, n. 40. La procedura è integrata con la procedura di Valutazione di Incidenza, di cui all'articolo 5 del D.P.R. n. 357/1997 e dell’art 43 della Legge regionale 29 giugno 2009, n. 19.

Il progetto di fattibilità tecnica economica è pubblicato per la consultazione sulla sezione "Trasporti e Viabilità" del sito web della Città di Torino; per facilità di consultazione è reso disponibile un elenco degli elaborati con i collegamenti diretti a ciascun documento progettuale.

Il progetto rientra nelle categoria “sistemi di trasporto a guida vincolata (tramvie e metropolitane)” nonché “costruzione di parcheggi con capacità superiore a 500 posti auto”; una porzione della tratta ricade nella ZPS IT1110070 “Meisino (confluenza Po-Stura)” posta all’interno dell’Area protetta regionale Riserva naturale del Meisino e dell'Isolone Bertolla, facente parte delle Aree Protette del Po Torinese.

Entro il 26 giugno 2020 è possibile formulare e presentare contributi al fine di definire la portata delle informazioni, il relativo livello di dettaglio e le metodologie da adottare per la predisposizione dello studio di impatto ambientale che accompagnerà il progetto definitivo dell’opera.

L’avviso al pubblico di avvenuto deposito degli elaborati che riporta anche le modalità per la presentazione dei contributi è pubblicato all’Albo Pretorio della Città di Torino, nella sezione "Avvisi Pubblici e altri Documenti" e sulle pagine di questo sito.


Torna indietro | Condizioni d'uso, privacy e cookie | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina