InformAmbiente


InformAmbiente > News > Impianti Aperti SMAT

Impianti Aperti SMAT

Ultimo aggiornamento 27.04.2017, 09:42

smat-5

La SMAT anche quest'anno organizza l'iniziativa Impianti Aperti e apre le porte dei propri impianti alla cittadinanza. La visita guidata dai tecnici dell'azienda e la proiezione di filmati istituzionali permetteranno di conoscere da vicino il servizio idrico integrato. Durante il percorso saranno illustrati i numerosi processi di trattamento delle acque e gli strumenti tecnologicamente innovativi ed a basso impatto ambientale impiegati.

L'obiettivo è quello di creare una maggiore sensibilità sul tema della gestione dell'acqua, rendendo "visibili" attività che di solito "passano inosservate", contribuendo, nel contempo, alla creazione o al rafforzamento di comportamenti corretti nei confronti dell'ambiente.

Domenica 21 maggio 2017 l'apertura straordinaria interesserà l'impianto di depurazione per l'area metropolitana torinese (via Po 2 - Catiglione Torinese). Per raggiungere l'impianto sarà disponibile un trenino gratuito con partenza e arrivo nel centro di Settimo Torinese, viale Piave, in prossimità del Casun.

Domenica 28 maggio 2017 sarà la volta dell'impianto del Po (corso Unità d'Italia 235/3 - Torino). L'impianto di potabilizzazione sarà raggiungibile anche con un trenino gratuito che farà servizio di navetta con partenza dal Parco delle Vallere.

Entrambi gli impianti saranno aperti per le visite dalle 14,00 alle 18,30. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Pubbliche Relazioni e Comunicazione tel. 011 4645033-038, e-mail: pr@smatorino.it


Torna indietro | Condizioni d'uso, privacy e cookie | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina